acquario nuovo e mille domande...
ciao a tutti!mi sono appena iscritta per chiedere aiuto!ho comprato qualche giorno fa un acquario BLU BIOS da circa 40 litri totali, usato. All'interno vi é pompa per filtro e riscaldatore. Mi hanno detto che dovro' comprare una spugna a grana grossa, una a grana sottile, cannolicchi. Il tutto dovrei metterlo negli scomparti dell'acquario. Domanda:ma le spugne quanto devono essere grandi? Dove vanno messe? Mi hanno poi detto che bastano 10 giorni per inserire i pesci! Ho 2 pesci rossi coda a velo. Uno é con me da 3 anni ed é sempre stato in una vaschetta da 20 litri.il tutto senza filtro. Ma il filtro non si puo' spegnere mai? A maggio dovro' andare via 4/5 gg e dovro' per forza spegnere tutto. Quindi pensavo di aspettare col filtro. Secondo voi é fattibile in 40 litri totali con ghiaia alla base e 2 anubias, sifonando ogni settimana e cambiando un 20% di acqua tenere 2 pesci rossi coda a velo? Senza filtro? É possibile secondo voi?Non ho ancora fatto test dell'acqua.Perdonatemi per tutte queste domande ma é tutto nuovo per me....grazie a tutti
|