ehm... noooooooooooooooo..

son io che nn avevo capito..ecco
|
Quote:
|
Per farmi capire pure a me:
Il problema della mia vasca sono i valori KH e GH che sono troppo altri per i cardinali, giusto?
|
si.. e di conseguenza il ph.
|
Quote:
|
Ammoniaca che confermo aver tenuto sotto costante controllo.
|
se hai il test si.. altrimenti nn puoi affermarlo.
|
Quote:
|
Escludo altresì che nella vasca ci siano materali che possano rilasciare calcare, quindi l'unica ipotesi è che dei 2 fornitori di osmosi dei quali mi servo uno dei due mi venda osmosi che osmosi non è.
Giusto?
|
giusto... ma sei sicuro dei materiali perchè ti hanno detto che nn lo sono (calcarei) o perchè hai fatto la prova ? se nn l'hai fatta falla, nn ti costa nulla: un pugnetto di ghiaino, ci metti sopra del viakal o acido muriatico, se "frigge" è calcareo.. idem con gli eventuali sassi che se nn lo sono rilavi bene e rimetti in vasca.
Se tutto ok o effettivamente avevi già provato sicuramente qualcuno ti vende acqua osmosi che nn lo è.
|
Originariamente inviata da Nyk
|
Sabato sono andato a prendere una tanica d'acqua RO in un negozio dove non ero mai stato e per scrupolo ho misurato KH e GH e ....... sorpresaaaaa KH=3 GH=13 -05
......Un po mi dispiace perchè la signora sembrava tanto cortese ma ad occhio e croce lei di certo non capisce una mazza perciò o c'è di mezzo suo figlio o suo marito ...... vorrà dire che me la prenderò con loro anche se sono sicuro che diranno che la signora s'è sbagliata .
|
Diciamo anche che ci son negozianti onesti d'animo ma incompetenti.. quindi potrebbe pur esser che nn la testano mai quell'acqua, che sia da cambiare la membrana da un bel pò e loro nn lo sappiano o nn se ne sono accorti, oppure che se ne freghino e ti vendano acqua miscelata... sicuramente l'acqua che ti hanno venduto nn è osmotica e quindi è giusto dirglielo.. vedi come reagiscono.