Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, devo ricambiare i neon e volevo un parere...ora ho 3 aquablu special e un blu plus, se dovessi mettere 2 aquablu un blu plus e un coral plus potrebbe essere funzionale come combinazione?
Con i Coral esalti i coralli rossi, molto meno dei fiji però,a me sinceramente piacciono mentre non mi piacciono le vasche troppo blu ,che non solo esaltano le fluorescenze ma spesso cambiano i colori,ma sono gusti
Ok, tralasciando gli effetti visivi e i gusti, quale è tra queste la combinazione migliore per la crescita dei coralli?
A: 3 aqua special 1 blu+
B: 2 aqua special 1 blu+ 1 coral+
C: 2 aqua special 2 blu+
Per me A per la luminosità, 4 neon sono comunque pochi e gli special spingono di piu .
B Per coprire il maggior spettro possibile.
C per la moda delle vasche puffe
Io farei C anche sulla mia 8*54 ho sempre montato 4 Special e 4 bluplus ed mi piace molto la luce, e ti assicuro che non era troppo blu !!!! B troppo blu, A secondo me troppo effetto hqi ... È comunque i blu hanno uno spettro molto completo anche se danno meno ossidazione !!!