Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco le foto di adesso che ne pensate?sta morendo?
------------------------------------------------------------------------
Si intravende la gamba di una stella marina fina e marrone che ogni tanto gli va di sopra nn vorrei sia quella
Ultima modifica di Cristian90; 14-03-2015 alle ore 19:36.
Motivo: Unione post automatica
Grazie per la risposta roland Per i po4 ho usato elos alta definizione e mi da 0.01 mg/litro la derbesia mi falsa i valori magari saranno piu alti. I test dei nitrati li ho finiti aspetto che arrivino dal negoziante per acquistarli. Per gli inquinanti credo sia colpa dei troppi pesci e coralli in maturazione e dello skimmer utilizzato inizialmente weipro 2012 adesso l ho cambiato con un bubble magus q3 e sto facendo schiumare abbastanza liquido per i nitrati ho messo una palla di chaetomorpha in una rete e ho progettato un refugium a zaino dove faro un dsb e inserirò la cheto ti metto il link della mia pagina nuovo acquario dove stiamo affrontando il problema cosi posto anche il mio refugium artigianale magari può essere un idea per qualcun altro. http://www.acquariofilia.biz/showthr...=483523&page=8
il mio briareum dopo piu di 10 giorni di sonno e con un po di alga marroncina cresciutagli sopra sta di nuovo pian piano spolipando non voglio cantare vittoria ma almeno è ancora viva il resto dei coralli stanno benissimo.
alla fine si sta riaprendo pian pianino speriamo si apra del tutto ma posso dirvi che nn ho capito cos è che lo disturbasse ne come valori ne come animali in vasca si è chiuso per piu di 11 giorni e basta. Vi terrò informati
Solo oggi si è aperto del tutto quindi posso assicurarvi che può rimanere chiuso per settimane senza morire adesso nn è tanto verde come l inizio nn so ancora il perchè ho letto che sono alghe cio che da quel colore verde fluo magari deve ancora prendere qualche settimana di luce dato che è rimasto tanto tempo chiuso senza prendere luce sui polipetti. Cmq è molto più grande adesso quindi è cresciuto anche da chiuso.