Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
l'apf 600 ha ben poco di regolabile... o sbaglio ?
su quelli nuovi, ho visto le foto, stanno montando rubinetti per regolare il flusso in uscita.....
sul mio apf600 ho montato un rubinetto io......... lavora molto bene......
debbo dire che anche senza rubinetto schiumava senza particolari tarature, solo il rubinetto dell'aria leggermente chiuso e basta.... vanno bene anche h&s ed lg, basta non avventurarsi in marche sconosciute.......... ho visto le esperienze di 2 conoscenti......... hanno tribolato non poco, e alla fine hanno preso schiuma di marca collaudati
suvanno bene anche h&s ed lg, basta non avventurarsi in marche sconosciute.......... ho visto le esperienze di 2 conoscenti......... hanno tribolato non poco, e alla fine hanno preso schiuma di marca collaudati
parole sante !!!!!!!
WHY BE NORMAL ?
per regolazione intendevo l'acqua in entrata e l'aria .....tutto qui....io ho provato ad alimentarlo con diverse pompe e diversi flussi e la schiumazione cambiava e non di poco......... puo' dirtelo rama che mi ha aiutato
io comunque preferisco lg
Non per fare polemica ma se il Deltec lo danno per vasche normalmente popolate fino a 1000litri e Lg fino a 750litri perchè dovrebbe essere di molto meglio Lg?
Non mi sembra proprio che Deltec sia l'ultima arrivata in fatto di skimmer!
Sinceramente paragonare LG600 a APF600 non mi sembra proprio il caso....
Poi sono gusti....
io ho un apf600 e compie molto bene il suo lavoro.....ora non so' come sia un lg ma sicuramente sara' un buon skimmer.....solo che deltec e' una vita che costruisce skimmer mentre lg un po' meno........comunque io vedo molta pubblicita' in questo forum a riguardo della lg.....questo non e' un messaggio di polemica ma e' un messaggio che vule far capire che si sta' sottovalutando una marca leader mondiale come la deltec ma forse si sta' sopravvalutando una marca come lg che indubbiamente sara' un ottimo marchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma deltec come ripeto ha un nome e' conosciuta in ogni parte del mondo mentre lg gia' qui in umbria e' sconosciutaripeto non sottovaluto prodotti lg in quanto ne ho anche io e concordo con la loro efficenza e disponibilita' di geppy apuleo IO PENSO CHE SI STIA SOTTOVALUTANDO IL MARCHIO DELTEC
Non per fare polemica ma se il Deltec lo danno per vasche normalmente popolate fino a 1000litri e Lg fino a 750litri perchè dovrebbe essere di molto meglio Lg?
Non mi sembra proprio che Deltec sia l'ultima arrivata in fatto di skimmer!
Sinceramente paragonare LG600 a APF600 non mi sembra proprio il caso....
Poi sono gusti....
che vuoi che t dica,io uso un bubble king 250 su 550 litri d'acquario lo danno x acquari da 2000,settimana prossima vera sostituito da un lg2000 che ho gia ritirato in negozio,io non vedo giusto catalogare uno schiumatoio dalle tabelle,x me sono indicative,overo dipende dal carico organico che metti,
esempio
se hai un acquario di 1200 litri di molli,senza fondo,con pochissimi pesci (3-4 piccoli) va benissimoil deltec,se nella stessa vasca ci mettimo un dsb,molti pesci,soli sps quindi gran bisogno di acqua pulitissima,quello schiumatoio e diventato enormemente piccolo,ci vorra un modello molto superiore
la lg non fa altro che dichiarare i propi prododdi in esercizzi piu analoghi hai canoni italiani di allestimento di un acquario
ciao da blureff
se hai un acquario di 1200 litri di molli,senza fondo,con pochissimi pesci (3-4 piccoli) va benissimoil deltec,se nella stessa vasca ci mettimo un dsb,molti pesci,soli sps quindi gran bisogno di acqua pulitissima,quello schiumatoio e diventato enormemente piccolo,ci vorra un modello molto superiore
la lg non fa altro che dichiarare i propi prododdi in esercizzi piu analoghi hai canoni italiani di allestimento di un acquario
non e possibile confrontare un lg 650/150 con un apf 600,sono 2 macchine differenti,piuttosto lo puoi fare con un lg 600
lg e superiore come modello al deltec
Io nutro seri dubbi su quanto affermi dona, in quanto li ho avuti entrambi questi skimmer, e non mi trovo per niente d'accordo su quanto affermi, tu ti devi rendere conto che sei un caso particolare, non fai testo
Cmq io per l'esperienza avuta con i due skimmer dico Deltec.
Non c'e' paragone nello schiumato, come nella regolazione, il deltec regolato la prima volta me ne sono dimenticato.