Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io non ho messo il carbone...e temo di aprire il filtro.......
Adesso vedo.....
Per la temperatura oscilla tra i 23 ed i 25 gradi
Il ph appena accendo le luci è a 6.5 dopo 7 ore di luce e co2 cala a 6.0 per poi durante la notte con l' aeratore acceso torna a valori di 6.5 6.6.
Questa oscillazione incide molto secondo voi???
Ragazzi ho anche il riscaldatore a serpentina da fondo...SPENTO che faccio secondo voi lo accendo???
Domani posto nuovamente i valori dell' acqua...
Queste piante mi faranno morire....è il secondo tentativo...e quando vedo quei filmati con quegli acquari cosi verdi mi viene un invidia della madonna
PH 6.2 (dopo la co2 e le ore di luce)
KH 5
GH 6/7
NH3 0
NO2 0
NO3 10 mg
PO4 0,5 mg
Le piante continuano a soffrire....la parvula stolona, ma i ciuffi sono sempre piu' gialli, anche i nuovi germogli in alcuni casi muoiono...
Ma che devo fare???
STEP 1 lo sto dando a dosi piene, BRIGHT a dosi piene, cambio l' acqua a giorni alterni....temperatura tra 23 e 25 gradi...
Vi chiedo aiuto altrimenti dato le poche soddisfazioni e il tanto tempo e denaro speso, smonto tutto e caccio in cantina....
grazie a tutti
Devi avere pazienza, considera che sei partito da pochi giorni con le piante, segui le indicazioni della casa e non temere. Dalla settimana prossima, porta la luce a otto ore, aumenta l'erogazione di co2 e continua la fertilizzazione.
ieri ho deciso di dare una potata al praticello, nella speranza che si possa riprendere.
Ho aggiunto al bright k 10 gocce di green gain per le piante...vediamo nei prossimi giorni cosa succede....
Intanto un po' di filamentose stanno spuntando ma quelle mi preoccupano poco, dato i valori a mio avviso buoni, ho già ordinato 10 red cherry....
Ciao a tutti, ciao Alex.
Ieri da un utente del forum ho acquistato altra parvula...appena arriva la inserisco sperando che attecchisca.
Oggi ho fatto i test prima dell accensione delle luci e co2
PH 6.5
KH 4
GH 6/7
NO2 0
NO3 10
NH3 0
PO4 oltre 2mg (sto facendo ancora cambi a giorni alterni...eppure salgono da matti) possono essere le piante che marciscono???
La fertilizzazione di oggi è: 4 spruzzi bright k 10 gocce green gain e 10 gocce phiton git..per le filamentose!!!
Vostre opinioni???sul PO4???
Ultima modifica di marart; 13-12-2014 alle ore 15:03.