Possibilissimo... l'altro giorno sono andato al viridea (un garden) a prendere delle piante, c'erano un bambino di 13-14 anni e sua mamma... hanno detto "Non siamo molto esperti, ci dica lei se i pesci che scegliamo sono adatti"... indicano i lebistes e se ne fanno dare 5 (fin lì tutto a posto, continuo a guardare le verdure), poi 4 neon (e lì mi sono un po' infastidito ma niente di nuovo), poi il bambino si è avvicinato con fare minaccioso alla vasca dei pangasius (ovviamente lunghi un dito)... ha chiesto cos'erano: "Squaletti d'acqua dolce" è stata l'ovvia risposta. "Ma mordono?" ha chiesto la mamma (come se fosse quello il problema). "No no, stia tranquilla, non hanno i denti (eh?)".
Ma evidentemente non era finita. Ormai avevo lasciato perdere le piante e mi stavo godendo la scena. C'era lì all'angolo una bella vaschetta, con dei DANNATISSIMI OSCAR lunghi 10 cm. Hanno preso anche quelli, 2 "Perchè così si accoppiano" (in quel momento ho dato un colpo di tosse abbastanza eloquente e ho guardato malissimo quel delinquente) con il negoziante che gli garantiva che i pesci sarebbero venuti in superficie a farsi accarezzare (già mi vedo il bambino con le mani nell'acquario a cercare di prendere i pesci). Alla fine, quel bravo è riuscito anche ad appioppargli un corydoras "Per tenere la vasca pulita". Anche se mangiasse la scheisse diventerebbe obeso con dei simili cagoni.
Breve racconto (magari dopo apriamo una discussione nella quale ognuno racconta esperienze simili

)