Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Vecchio 27-10-2014, 21:47   #11
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
va bene come temperatura, si riprodurranno senza problemi.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-10-2014, 21:47   #12
Sinuio
Guppy

Città: Scigliano
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ho visto le foto delle baby, se devo dire la verità, i miei avanotti hanno circa le stesse dimensioni ma nuotano senza problemi di fronte ai grandi, non li calcolano neanche.
------------------------------------------------------------------------
le piccole qunato hanno? perchè quelle che all'epoca liberai io erano così d grandezza, e appena le liberai vennero divorate, secondo voi è un prezzo onesto 2 euro a cherry semi adulte?

Ultima modifica di Sinuio; 27-10-2014 alle ore 21:51. Motivo: Unione post automatica
Sinuio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 21:51   #13
stefano.c
Imperator

Feedback 1/100%

dipende, in negozio le vendono anche a 4-5 euro, dai privati le trovi anche a 50 centesimi.
Vecchio 27-10-2014, 22:03   #14
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Sinuio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
........ troppi avanotti, non so prima col trico non ne vedevo neanche uno ora senza nuotano liberi in vasca, sono circa una ventina, se veddo ciò vuol dire che anche le caridine non saranno predate.

Le adulte ovviamente no ... ma le baby se escono allo scoperto assolutamente si ! ..
Non so se hai idea di quanto siano piccole alla nascita (3 - 4 mm).. per farti un'idea vedi le foto delle baby appena nate nel link nella mia firma ...
Saranno indispensabili muschi a quantità industriale e molti nascondigli se vorrai che qualcuna diventi adulta tra sciami di portaspada ! ...
io mi riferivo infatti alle adulte, il trico le aveva mangiate tutte le adulte ora senza vado sul sicuro, per le piccine, la vasca è abbastanza piantumata, solo le più forti resisteranno agli attacchi degli altri pesci.MA la temperatura ideale per la riproduzione qual'è attualmente è sui 25- 26 gradi la mia.

No, ma i portaspada mica si nutrono delle red cherry adulte !!
I trico si, ma loro assolutamente no !!
Infatti ai portaspada mi riferivo come possibili divoratori di baby cherry, non certo delle adulte !!!!
Per le dimensioni delle baby appena nate, non sono per niente come i Poecilidi (sono quasi la metà le baby !)
Le foto delle baby appena nate sono moolto zummate !
Quelle giovani nelle foto alla fine avevano alcuni mesi ed erano su 1,5 cm circa ..
La temperatura è buona per riprodurle ..
  Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2014, 22:07   #15
Sinuio
Guppy

Feedback 0/0%

........ troppi avanotti, non so prima col trico non ne vedevo neanche uno ora senza nuotano liberi in vasca, sono circa una ventina, se veddo ciò vuol dire che anche le caridine non saranno predate.

Le adulte ovviamente no ... ma le baby se escono allo scoperto assolutamente si ! ..
Non so se hai idea di quanto siano piccole alla nascita (3 - 4 mm).. per farti un'idea vedi le foto delle baby appena nate nel link nella mia firma ...
Saranno indispensabili muschi a quantità industriale e molti nascondigli se vorrai che qualcuna diventi adulta tra sciami di portaspada ! ...
io mi riferivo infatti alle adulte, il trico le aveva mangiate tutte le adulte ora senza vado sul sicuro, per le piccine, la vasca è abbastanza piantumata, solo le più forti resisteranno agli attacchi degli altri pesci.MA la temperatura ideale per la riproduzione qual'è attualmente è sui 25- 26 gradi la mia.

No, ma i portaspada mica si nutrono delle red cherry adulte !!
I trico si, ma loro assolutamente no !!
Infatti ai portaspada mi riferivo come possibili divoratori di baby cherry, non certo delle adulte !!!!
Per le dimensioni delle baby appena nate, non sono per niente come i Poecilidi (sono quasi la metà le baby !)
Le foto delle baby appena nate sono moolto zummate !
Quelle giovani nelle foto alla fine avevano alcuni mesi ed erano su 1,5 cm circa ..
La temperatura è buona per riprodurle ..
Sembrava strano, ma dite secondo voi le cherry semi adulte 1 cm circa non verrano mangiate vero?
Vecchio 27-10-2014, 22:09   #16
stefano.c
Imperator

Feedback 1/100%

probabile, se sono tante, magari se ne salvano e riescono a dare il via alla "colonia"
Vecchio 28-10-2014, 09:49   #17
Sinuio
Guppy

Feedback 0/0%

Stasera allego le foto delle dimensioni degli avanotti cosi potrete consigliarmi meglio
Vecchio 28-10-2014, 14:22   #18
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Sembrava strano, ma dite secondo voi le cherry semi adulte 1 cm circa non verrano mangiate vero?

Sul centimetro, qualche portaspada più grosso (tipo le femmine, le più voraci) qualcuna potrebbe beccarla (magari uccidendola, non riuscendola ad inghiottire).. però spesso, in questi casi, è anche un discorso di abitudine del vedersele sempre davanti.. un pò come il discorso della predazione iniziale degli avannotti, che poi, col tempo, vengono lasciati stare perchè se li vedono sempre davanti e ci fanno l'abitudine ..
I problemi potrebbero sorgere solo all'inizio, poi ci faranno l'abitudine alla loro presenza e le lasceranno in pace..
  Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 18:20   #19
Sinuio
Guppy

Feedback 0/0%

Sul centimetro, qualche portaspada più grosso (tipo le femmine, le più voraci) qualcuna potrebbe beccarla (magari uccidendola, non riuscendola ad inghiottire).. però spesso, in questi casi, è anche un discorso di abitudine del vedersele sempre davanti.. un pò come il discorso della predazione iniziale degli avannotti, che poi, col tempo, vengono lasciati stare perchè se li vedono sempre davanti e ci fanno l'abitudine ..
I problemi potrebbero sorgere solo all'inizio, poi ci faranno l'abitudine alla loro presenza e le lasceranno in pace..
i miei portaspada sono delle dimensioni di un platy tranne uno che comunque è molto pacifico anche nei confronti degli avanotti ecco una foto dell'avanotto più GRANDE e quindi più facile da fotografare ce ne sono anche di molto più piccoli.

Vecchio 28-10-2014, 19:34   #20
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
i miei portaspada sono delle dimensioni di un platy tranne uno che comunque è molto pacifico anche nei confronti degli avanotti ecco una foto dell'avanotto più GRANDE e quindi più facile da fotografare ce ne sono anche di molto più piccoli.

No, vabbè di quelle dimensioni sono ok, puoi stare tranquillo allora !
Ho detto che le più grosse femmine possono insidiarle perchè, talvolta, le femmine di portaspada possono diventare delle "balene" d'acqua dolce (12 - 14 cm) ..
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine
Opzioni
Visualizzazione