Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 21-08-2014, 14:16   #11
carlo napoli
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehm, non sono la persona piu' adatta per darti consigli su plaffoniere a neon, l'unica cosa che posso dirti e' che con poco meno di 150 euro.... compri qualcosa del genere....
http://www.aliexpress.com/item/120cm...322563488.html

se vuoi sapere come va??se conosci l'inglese..
http://www.plantedtank.net/forums/sh...d.php?t=533178

ti intimorisce la qualita' della plaffoniera?? piu' avanti in quel thread trovi qualcuno che ti spiega come si e' comportata la plaffoniera caduta per giorni dentro l'acquario...non vorrei dire,ma se quella plaffoniera ati cadesse in acquario per sbaglio che fa?? esplode o cosa?? spero che per 200 e passa euro non chiedo che rimanga accesa come questa "cinese" senza subire danni, figuriamoci, ma che non mi fulmina i pesci all'istante!?!!?...
fra l'altro sempre li trovi una configurazione personalizzata dei leds... visto che puoi chiedere al venditore il tipo di leds che vuoi...

ecco perche' ritengo che una plaffoniera a neon, deve costare al massimo 60 70 euro.... visto che ci devi spendere anche 60 70 euro appena presa e ogni tot mesi per cambiare i 4 neon di qualita'....

naturalmente questa e' semplicemente la mia idea, che puo' essere completamente opposta a tutte le altre idee del mondo intero
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-08-2014, 14:20   #12
evoque
Avannotto

Città: brescia
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

il link dove comprarla la pubblicizza per marini pero nel forum dicono che per acquari piantumati vada molto bene .... abbandonando la ati che il costo è elevato e in piu sono 70-80 euro di neon ... qualcuno ha dei pareri sulle altre?
evoque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 14:40   #13
carlo napoli
Guppy

Città: napoli
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

il link che ti ho messo, e' solo una delle tante configurazioni che vende, era per rendere l'idea.... una lampada a leds , in base ai colori dei led che ha, la usi per marino, per dolce, per cenette intime ecc ecc.... come ti dicevo, puoi chiedere tu la configurazione luci/leds che piu' ti piace o ti serve...e li nel forum c'e' una configurazione per la crescita delle piante a spettro completo....questa ha 2 pannelli, 120cm con 52 leds da 3w.... non per dire, ma in un 120cm con questa luce, le piante non le illumini, le bruci... altro che 4x39w t5! naturalmente c'e' di molto meglio in giro..... ma questa costa solo 150 euro! e vale piu' di quel che costa
carlo napoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
plafoniera
Opzioni
Visualizzazione