|
Originariamente inviata da peppeeeee
|
il gh a 16 non mi convince, comunque sia dalla seconda foto si nota che non hai piantumato bene... l'apparato radicale è esterno, inoltre quando si mettono piante nuove, per farle attecchire megli bisogna tagliare loro le punte delle radici, il fatto che tu abbia delle tabs e non il fondo fertile non è tanto buono... comunque hai parlato di un impianto di illuminazione da 18watt ciò significa che tieni 0.2 watt per litro, dovresti avere dei valori intorno allo 0.5 per litro... La pianta non la riesco a distinguere, non capisco se è un anubias o un echinodorus.
|
ciao, allora l'impianto è scarso ma sto provvedendo all'inserimento di un secondo neon per arrivare a 0,45. per quanto riguarda le radici ho provveduto prima di andare in ufficio a fare come mi hai detto, vediamo cosa succede. quella dovrebbe essere un echinodorus, non so quale varietà però.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Rentz
|
forse una crypto? cmq puo darsi che le piante si stiano ambientando, da quanto tempo le hai inserite?
|
mi sa una echinodorus, ma controllo appena torno che o conservato le targhette. le ho inserite da una settimana...