Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come dice Pfft,gli imperator soprattutto in livrea giovanile nn hanno difficoltà a mangiare il secco..discorso diverso se è in livrea adulta e di taglia considerevole.in alcuni casi è quasi impossibile riuscire a farlo mangiare..
cmq secondo me..LPS e zoantidari sono mooooooolto a riskio..
ci potresti provare..magari all'inizio qualcosa spizzika..ma se poi si mette a mangiare e je ne dai un bel pò..dovrebbe smettere
come dice Pfft,gli imperator soprattutto in livrea giovanile nn hanno difficoltà a mangiare il secco..discorso diverso se è in livrea adulta e di taglia considerevole.in alcuni casi è quasi impossibile riuscire a farlo mangiare..
cmq secondo me..LPS e zoantidari sono mooooooolto a riskio..
ci potresti provare..magari all'inizio qualcosa spizzika..ma se poi si mette a mangiare e je ne dai un bel pò..dovrebbe smettere
Ma posso rischiare se quell'antipatico, ovviamente in senso buono, lo rispetto, del mio negoziante non se lo riprende...comunque anche io penso che se lo nutrissi quattro volte alk giorno e abbondantemente non dovrebbe rompere...ah, la livrea è già da adulto..!
claudio_reef84, il problema + grande secondo me non è il nutrimento ma il fatto che è un pesce grande che mangia parecchio e di conseguenza INQUINA parecchio e vedendo gli invertebrati che hai non credo che sia l'ideale!
claudio_reef84, il problema + grande secondo me non è il nutrimento ma il fatto che è un pesce grande che mangia parecchio e di conseguenza INQUINA parecchio e vedendo gli invertebrati che hai non credo che sia l'ideale!
Allora facciamo così..sono alla disperata ricerca di un esmplare di media grandezza, diciamo ai livelli del flavescens e dell'hepathus che ho in vasca assieme al Naso, ma non so proprio quale, ho domandato dello Zanclus, del sohal, del Chelmon, dell'imperetor, del veliferum..ecc, ecc.., mi sono stati sconsigliati, per diversi o stessi motivi, e siccome vi rispetto e vi sto a sentire quando mi consigliate, ho desistito con tutti, ma volevo mettercelo un'altro, la vasca più grande l'havevo fatta anche per mettere più animali, ma sembra che prima per spazio e adesso o per coralli, o per territorialità di un pesce già residente, non posso proprio...
...ma quando deve essere grande un'acquario per mettere un'altro che sia delle caratteristiche di quelli elencati da me in precedenza...pensavo che un 400 litri lordi bastasse...
se ti piace tanto..io proverei..purtroppo nn puoi essere sicuro del fatto se toccherà o no qualcosa..quello và abbastanza a fortuna
Vi chiedo un ultimo favore..potete guardare la mia galleria fotografica, purtroppo fatta momentaneamente al cellulare, ma si capisce, e dirmi quali sono gli animali che maggiormente sono a rischio e quali no...almeno ho un quadro più preciso!?