Ciao a tutti , sono un novellino e il mio primo acquario è stato di pesci rossi.. ora però voglio fare sul serio e allestire un vero acquario da 95 lt(calcolando la ghiaia il fertilizzante e decorazioni saranno 80 lt in tutto). essendo alle prime armi vorrei dei consigli su come allestrlo( vorrei farlo simile all' ambiente naturale, quindi ghiaia simile a sassoliti tante piante e rami), vorrei sapere che tipo di acqua devo mettere ( che percentuale ad osmosi e dal rubinetto), ho gia dall' acquario vecchio ora rotto

2ancistrus (uno grande e uno piccino) e 1 corydoras albino... li posso mettere nel mio nuovo acquario dove metterò sicuramente un grande tronco e molto muschio che mi regalerà un mio amico.. che altre piante mettere? nel mese di maturazione cose devo fare a parte mettere le piante e il filtro lasciarlo sempre attivo? un prodotto che serve per la maturazione? il carbone lo metto e lo tolgo alla fine della maturazione e poi non lo metto più? piu consigli mi date meglio è insomma....

. ora parliamo sui pesci.. un mio amico mi regala3maschi e 7 femmine di guppy.. in piu vorrei aggiungere molly, portaspada, platy , velifere, ballons.. quanti di questi ne posso mettere in tutto? quali altre specie , quali di quelle elencate non posso mettere? i gamberetti o red cherry li posso mettere? quanti? potrei sapere il costo di quest ultimi? poi volevo chiedere, il mio ancistrus puo mangiare gli ovanotti ? per ora chiedo solo questo , lo chiedo a voi , perche non mi fido dei venditori.. grazie a tutti!!!!!