Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Stando a quanto detto in precedenza, non prima della completa maturazione direi .... è anche vero però che ogni vasca è diversa e diversa può essere la reazione ad una fertilizzazione "prima dei termini canonici". Credo dipenda molto anche dalla flora ( tipo e quantità ) presente in vasca.....
Le mie convinzioni le ho già espresse, logicamente ci sono anche molti altri pareri.
Comunque parti con il protocollo base a basso dosaggio, poi in seguito se necessario passerai all'avanzato.
Considerando che in vasca praticamente non ci sono piante, aspetterei prima di iniziare la fertilizzazione, a meno che tu non abbia riempito con sola osmosi + sali
Considerando che in vasca praticamente non ci sono piante, aspetterei prima di iniziare la fertilizzazione, a meno che tu non abbia riempito con sola osmosi + sali
Il cambio che si dovrebbe fare a fine settimana, riferito al regime di fertilizzazione, è più che altro un soft reset (passatemi il termine) dei nutrienti. Ma se il regime di fertilizzazione è molto blando( ed 1/4 delle dosi lo è) i cambi possono essere rinviati al termine del periodo di maturazione.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Il cambio che si dovrebbe fare a fine settimana, riferito al regime di fertilizzazione, è più che altro un soft reset (passatemi il termine) dei nutrienti. Ma se il regime di fertilizzazione è molto blando( ed 1/4 delle dosi lo è) i cambi possono essere rinviati al termine del periodo di maturazione.
da "ignorante" pensavo anch'io che si potesse posticipare e che 1/4 della dose influisca poco...