|
Originariamente inviata da El Nino83
|
scusami ancora l'insistenza poi ci troviamo e beviamo un caffè.. ma il blu di metilene crea qualche danno al filtro?
e seconda cosa in che modo e termini dovrei somministarlo?
ti ringrazio in anticipo ma essendo alle prime armi tutto mi sembra complicato..
grazie.
|
Fai una ricerca sul forum nella sezione malattie, penso che venga consigliato piu volte come rimedio, spesso vengono indicati i dosaggi.
Oppure:
http://www.acquaportal.it/articoli/d...MEDICINALI.asp
Qui trovi una scheda dei medicinali, molti non sono piu in commercio in italia, tra i commerciali, ma e' indicato anche il blu di metilene.
Io non sono esperto, quando mi e' capitato di usarlo ho fatto una ricerca anch'io, ma non ricordo esattamente i dosaggi, e' anche per questo che ho preferito acquistare anche il Faunamor, almeno posso seguire il bugiardino...
Il faunamor, ad esempio, contiene anche blu di metilene, e per i primi due giorni di somministrazione il filtro deve essere tolto dalla vasca, almeno dalle istruzioni.
Qui dicono di non toglierlo, ma penso che aquarium munster ne sappia di piu sul funzionamento del proprio medicinale, e farlo girare in un secchio con acqua dell'acquario non e' cosi complicato se hai un filtro esterno.
Con il blu di metilene io farei il trattamento in vaschetta separata se non avessi la possibilita' di togliere il filtro, ma lo ripeto, non sono un esperto.