|
Originariamente inviata da Daniel89
|
Splendida simo !! Mi pare di ricordare che tempo fa avevi avuto rogne con gli sps che si seccavano...avevi capito la causa o si è sistemato tutto da solo ?
|
Probabilmente era un problema generale della vasca ...molti fattori ...ho cambiato le pompe dello skimmer perché una mi buttava ruggine in vasca e l'altra si bloccava continuamente ...la sonda ph del reattore era saltata e non me ne ero accorto e probabilmente seguivo male oppure a "modo mio" il metodo ocealife ...ho "ripulito" la sump da zeolite letto fluido con resine...solo schiumatoio e reattore...da quel momento non ho avuto più problemi..ho iniziato già da mesi ad alimentare a giorni alterni con il reefpepper e sto avendo ottimi risultati nella crescita ...in passato mettevo gli animali stavano bene erano abbastanza colorati ma non crescevano finché poi me li trovavo con dei tiraggi e li perdevo....ora anche dopo 20/30 giorni si nota un'ottima crescita ...sembra di aver trovato un buon equilibrio in vasca ...poi non da meno ho cambiato refri e riesco a mantenere costante la temperatura anche con le hqi a pochi centimetri...mentre con il vecchio avevo picchi anche di 28,5 gradi ....questa è un po' la storia della vasca ...
Sent from iPhone5