Pesce rosso
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 2 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
allora,intanto compra test a reagente di ph,kh,gh,no2,no3 e se puoi nh4/nh3 ,esistono delle valigette con dentro i principali test (quelli sopra),come marche ti consiglio la jbl,il kh e gh della zoobest (o in alternativa di marca sera) e tutto il resto della jbl (attenzione: ti ho detto delle marche introvabili (almeno dove abito io) pero' i test della sera li dovresti trovare tutti)mi raccomando non ti fidare del negoziante che secondo me ti rifila i test a striscette, NON LI COMPRARE ,per favore. quando vai al negozio riporta pure il plecostomus ,poi cosa c'e' dentro il filtro? per ora come pesci hai: due black molly,sette "neon" (paracheirodon innesi o paracheirodon axelrodi? controlla su internet per favore),1 plecostomus,1 corydoras paleatus ,due pesci detti "coltelli di vetro" (Kryptopterus bicirrhis ,giusto?) ,2 scalari.
allora devi decidere quali tenere :
n1: il plecostomus lo devi dare al negoziante per forza,vogliono un minimo di 300 litri e diventano (misura min: 40 max: 50-60 dipende dalla specie) giganteschi. e devi riportare anche i coltelli di vetro ,vogliono acqua salmastra, in acqua dolce ci SOPRAVVIVONO a mala pena.
n2: devi decidere i pesci che vuoi tenere in base al comportamento,lo spazio, e i valori.
puoi decidere di tenere 2 scalari e 4-5 corydoras paleatus (sperando che i 125 litri siano netti ,senno' te li puoi scordare,intendo gli scalari) ,con questi pesci devi portare il ph a 7 e il kh come minimo a 4 (se non sai cosa sono i valori e' molto meglio se prima vai a vedere guide su guide) e il gh preferibilmente meno di 12 , gli inquinanti (no2,nh4/nh3 ) a zero , ma gli no3 devono essere superiore a 1 e minori di 30 mg/l (ma possono sopportare fino a max 50 mg/l)
e questa e' una soluzione tenendoti scalari e corydoras poi possiamo fare un acquario del genere: ti tieni i black molly e i neon (paracheirodon innesi ,se sono axelrodi no) e magari magari anche i corydoras , i black molly riconosci se sono maschi o femmine : se sono 2 maschi compra 2 femmine, se sono 2 femmine compra 1 maschio e se sono 1 maschio e 1 femmina compra 1 femmina. ti faranno con frequenza molti avannotti, (la prima volta sara' una gioia pazzesca) li devi far riprodurre in acquario con molte piante soprattutto galleggianti che dopo ti scrivero' ,pero' frequentemente ,quando gli avannotti saranno diventati e in totale compreso i genitori sono piu' di 7 circa ,dovrai mandare via qualcuno , questa cosa di riportare i black molly al negoziante la devi fare circa ogni 2 mesi, anche se fai 2 ore di macchina ogni 2 mesi si puo' fare no? la convivenza neon,black molly non ne ho idea devi chiedere ad altri. quando partorira' molti saranno mangiati dai neon e dai black molly ,ma con molte piante in cui nascondersi 1-2 in ogni parto si potrebbero salvare. i valori qui sono : ph 7, kh superiore a 4 (o 4 stesso va bene) , gh 8-10 , gli inquinanti (no2,nh4/nh3) a zero come sempre e i no3 superiori a 1 e minori di 20 mg/L (per via degli avannotti). Credo siano delle opzioni molto convenienti. riguardante le piante ,prima devo sapere se quelle che hai per ora sono finte o vere , ma di sicuro ci vogliono piante a crescita rapida (ceratopyllum,lemna minor,ludwigia rapens (altre specie di ludwigia vogliono piu' luce , che e' di quanti kelvin ? riporta quello che c'e' scritto sul neon (immagino tu abbia il neon e non altri tipi di luce)) e altre piante ... leggiti libri sugli acquari , anche da internet scrivi piante a crescita rapida e sai di cosa parlo).
------------------------------------------------------------------------
un ultima cosa: il filtro avrei bisogno di sapere cosa ha dentro e quindi le sue funzioni (biologico,meccanico ,ecc...). Grazie.
Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 21-01-2014 alle ore 19:19.
Motivo: Unione post automatica
|