Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ah, avevo letto male l'inizio topic!!! Per piante non esigenti anche meno di 0,5w/l vanno bene
secondo te sono facilmente reperibili neon t5 da 30 w?e quanti kelvin deve avere?
scusate l'ignoranza,ma avendo sempre usato lampadine sull'altro acquario non sono informato
Tra 20 minuti se non ti rispondono prima ti do le misure standard e la sigla per prenderlo in ferramenta
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
T5 da 24w lunghezza standard 549mm scegli un 865 (6500K), se invece opti per i t8 (meno performanti) da 18W sono lunghi 590mm, se ne metti uno prendi un 865 in caso ne volessi due prendi un 865 e un 840, ricordati ovviamente di prendere i ballast per alimentarli!
Il mio canale su Youtube
T5 da 24w lunghezza standard 549mm scegli un 865 (6500K), se invece opti per i t8 (meno performanti) da 18W sono lunghi 590mm, se ne metti uno prendi un 865 in caso ne volessi due prendi un 865 e un 840, ricordati ovviamente di prendere i ballast per alimentarli!
basteranno 24 watt dei t5 o è meglio un wattaggio più alto?
Dipende da che vuoi fare in quella vasca
Criptocoryne, anubias, microsorum, muschi? Allora è ok!
Il mio canale su Youtube
Dipende da che vuoi fare in quella vasca
Criptocoryne, anubias, microsorum, muschi? Allora è ok!
ceratophyllum,echinodorus?
le piante che in questa tabella mettono su rapporto 0.5 hanno bisogno di 0.5 o serve di più secondo te?
------------------------------------------------------------------------
tabella: http://www.stefanoazzini.it/le-piant...ro-piante.html
Ultima modifica di leoapistogramma; 23-12-2013 alle ore 18:09.
Motivo: Unione post automatica
Conta che ad alcune servono pure co2 e fertilizzanti per crescere rigogliose, le piante crescono in base a luce(intensità e fotoperiodo), co2, ferro, potassio etc... la loro crescita è regolata dall'elemento a loro necessario presente in minor quantità, ad esempio se hai di tutto in vasca ma manca un fertilizzante a base di ferro potresti avere alcune piante che stentano a crescere
Che fondo e che gestione userai in vasca?
Il mio canale su Youtube
userò fondo attivo anubias e ancora non so che fertilizzante dato che metterò anche caridine.
quali piante secondo te di quella tabella sotto 0.5 w/l posso mettere con un neon t5 24 w?
Di scelta ne hai un po', bisogna vedere le piante che riesci a reperire in negozio sennò fare un elenco dettagliato diventa lungo da digitare! Se arrivi a circa 0,5w/l con un paio di riflettori hai una scelta molto più ampia di piante, le prenderai in negozio oppure online?
Il mio canale su Youtube