Ciao ragazzi, allora eccomi di nuovo qui....ovviamente evito di aprire un nuovo topic, perchè inutile secondo me.
Bene, che dire, la situazione del mio acquario sta evolvendo in una maniera strepitosa....ad oggi la situazione è po4 tra 0.5 e 0.25 ed no3 irrilevabili, le alghe sono praticamente scomparse....più tardi cerco di postare una foto, al massimo domani.
Lo schiumatoio, anche grazie ai vostri consigli dei post dietro, schiuma che è una bellezza; e nel frattempo ho inserito un riccio ed una turbo
ho un paio di cose da chiedervi; dunque ho inserito un piccolo sacchetto di resine elimina fosfati in sump, ma credo che siano servite a poco, visto che non hanno abbassato affatto la loro presenza ( i test sono fissi a quel valore da sempre praticamente ) ed ho sentore che ciò sia così perchè in realtà l'acqua non ha un percorso obbligato in sump, ma tutta la tecnica si trova dentro un unica piccola vaschetta libera da paratie ecc ( spero abbiate capito cosa intendo )
inoltre siccome vorrei iniziare a mettere qualcosina ( con molta parsimonia e solo se fattibile ), vi chiedo quali altri valori devo iniziare a monitorare, visto che fino ad ora mi sono solo concentrato su po4 ed no3
ps: un altra cosa...sulle rocce inizio a vedere di tutto...non ultimo una specie di piccolo scarafaggetto marroncino, sottile e lungo più o meno mezzo centimetro, puntini bianchi che si muovono ( questi soprattutto sul vetro ), ed infine ho visto galleggiare nell'acqua una specie di pelle morta o muta di una sorta di gamberetto ( sembrerebbe ) con piccole chele ed antenne. Di he insettuci si tratta?
Grazie a tutti
|