Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Gli animali non mi entusiasmano e i colori delle foto sono sfalsate (non dico sia fatto con consapevolezza .... colpa del cell ) i blu in particolare sono troppo saturi, con queste foto non si riesce a valutare bene gli animali.
Sono un sostenitore dei led come ben sapete però io per risultati intendo altro, oltre al fatto che gli animali devono ancora crescere
In linea di massima la vasca non mi piace ...... troppo tirata per i miei gusti.
Geronte tutto questo per dire che la vasca può migliorare notevolmente perchè i led funzionano.
Dite che di persone che ottengono risultati con i led saranno 3/4, ma mi dite quanti sono che ottengono risultati con i T5? tutto diventa soggettivo al risultato che si vuole ottenere
Ultima considerazione con i led è sicuramente più difficile ottenere risultati di un certo tipo ma per un utente medio tra una buona plafo a led e T5 cambierà poco o niente
non ci vedo niente di bello animali spurgati e qualcuno in sofferenza come vedi i led non funzionano
Paolo penso che solo un animale è in sofferenza, la stylophora, i valori sono al limite dello zero, e la milka non ha gradito per nulla, il resto degli animali sono tutti ok, quale sarebbero secondo te quelli in sofferenza?
lo zeospur 2 sono 3 mesi che non lo utilizzo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ciccio66
Certo che 2 MP40 sono davvero troppe per i miei gusti...
Ho le stesse dimensioni e una MP40 e una Tunze 6015 con griglia modificata e la MP40 praticamente è al 40%
Comunque mi piace nel complesso....poche rocce ma me gusta
questioni di gusto, io amo aver un sacco di movimento in vasca, soprattutto se è una vaschetta per SPS
Originariamente inviata da geometra
Gli animali non mi entusiasmano e i colori delle foto sono sfalsate (non dico sia fatto con consapevolezza .... colpa del cell ) i blu in particolare sono troppo saturi, con queste foto non si riesce a valutare bene gli animali.
Sono un sostenitore dei led come ben sapete però io per risultati intendo altro, oltre al fatto che gli animali devono ancora crescere
In linea di massima la vasca non mi piace ...... troppo tirata per i miei gusti.
Geronte tutto questo per dire che la vasca può migliorare notevolmente perchè i led funzionano.
Dite che di persone che ottengono risultati con i led saranno 3/4, ma mi dite quanti sono che ottengono risultati con i T5? tutto diventa soggettivo al risultato che si vuole ottenere
Ultima considerazione con i led è sicuramente più difficile ottenere risultati di un certo tipo ma per un utente medio tra una buona plafo a led e T5 cambierà poco o niente
Gli animali sono già cresciti molto, erano pezzettini molto piccoli, e qualcuno del forum l'ha vista "crescere", purtroppo con i led è un grosso problema far delle foto decenti.
Perché dici che la vasca è tirata? il tessuto c'è ed è bello "spesso" e non assottigliato, solo i colori sono "troppo" brillanti?
non ci vedo niente di bello animali spurgati e qualcuno in sofferenza come vedi i led non funzionano
Paolo penso che solo un animale è in sofferenza, la stylophora, i valori sono al limite dello zero, e la milka non ha gradito per nulla, il resto degli animali sono tutti ok, quale sarebbero secondo te quelli in sofferenza?
lo zeospur 2 sono 3 mesi che non lo utilizzo
Originariamente inviata da Ciccio66
Certo che 2 MP40 sono davvero troppe per i miei gusti...
Ho le stesse dimensioni e una MP40 e una Tunze 6015 con griglia modificata e la MP40 praticamente è al 40%
Comunque mi piace nel complesso....poche rocce ma me gusta
questioni di gusto, io amo aver un sacco di movimento in vasca, soprattutto se è una vaschetta per SPS
giancarlo l"hai beccata in pieno per i miei gusti la vasca e troppo tirata e non sò fino a che punto dipenda dal metodo zeovit sono d"accordo con alvaro che guardandoli cè qualcosa che non convince[foto con celulare permettendo] il problema led non è che non funzionano ci mancherebbe ma per me[opinione personale] non sono ancora all"altezza per determinati risultati, molti animali in generale li soffrono come fonte di illuminazione
Io ho usato il metodo per tre anni fino a raggiungere a mio avviso un buon risultato, ti posso dire che giudicare dalle foto è dura perché come hai già detto non sono il massimo. Indipendentemente da questo leggendo quello che dosi, ti posso dire che secondo me eccedi con i prodotti. Il "trucco" con zeovit, non è la quantità dei prodotti del crucco che si dosano ma la costanza! Io se fossi in te proverei per alcuni mesi a mollare tutto, dosare solo i tre fondamentali, più k/b balance miscelati assieme a coral snow 2\3 volte la settimana. Dalle foto hai la vasca molto in tiro, io scuotersi la zeolite un giorno si e un giorno no, alternando o la mattina o la sera. Tutto questo secondo il mio parere, la vasca mi piace molto!
Era qui che volevo arrivare Paolo, questi animali sono pienamente "rodati" sotto i LED, l'inserimento in vasca di un nuovo corallo, è un po più complesso, bisogna lasciarlo sul fondo per almeno 2 settimane e poi portarlo in posizione lentamente... altrimenti si rischia che l'animale vada in bleaching (causa espulsione totale delle zoozantelle) per poi andare in RTN. Soprattuto se è una talea appena importata o proveniente da acquari con T5, con le HQI molto meno problemi.
Ho faticato un po' per trovare la mia personale quadratura dell'acquario con i LED, ma lo scopo di questo thread, era arrivare a parlare degli animale e led
Ho provato a far delle "macro" ma con il cell non si posson far miracoli, e i colori sono sfalsati, ma guarda il tessuto
vista dal vero circa un mese fa,particolarmente pulita e in forma.per la prima volta una plafo a led ,ha suscitato in me un deciso interesse.un gioiellino,un saluto.
Io ho usato il metodo per tre anni fino a raggiungere a mio avviso un buon risultato, ti posso dire che giudicare dalle foto è dura perché come hai già detto non sono il massimo. Indipendentemente da questo leggendo quello che dosi, ti posso dire che secondo me eccedi con i prodotti. Il "trucco" con zeovit, non è la quantità dei prodotti del crucco che si dosano ma la costanza! Io se fossi in te proverei per alcuni mesi a mollare tutto, dosare solo i tre fondamentali, più k/b balance miscelati assieme a coral snow 2\3 volte la settimana. Dalle foto hai la vasca molto in tiro, io scuotersi la zeolite un giorno si e un giorno no, alternando o la mattina o la sera. Tutto questo secondo il mio parere, la vasca mi piace molto!
Grazie melech, i consigli si accenta sempre conosco molto bene il metodo Zeovit e anche Thomas
un altro spunto sui LED, ossidazione e PH, allego ultime letture della sonda