Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io personalmente con un bimbo di 7 mesi (e la madre è all'estero per lavoro da 10 giorni) non riesco a collegarmi più che tanto e non vi dico com'è abbandonata la vasca
Tra FB e AP non c'è storia ... AP è meglio per mille motivi però FB è più diretto e frequentato non c'è niente da fare bisogna stare con i piedi in due scarpe
Io per esperienza personale dico che c'è qualche moderatore che non sia simpatico, e che abbia trattato male qualcuno, più di uno
Il forum non è dei moderatori ma di tutti VOi...
Io dico che se uno usasse solo la semplice funzione "cerca" troverebbe tutto perchè ormai dopo tanti anni abbiamo, avete, trattato tutti gli argomenti, dalla tecnica alla conduzione a tutto il resto.
Sicuramente i vari gruppi FB e le varie associazioni hanno portato via gente, ma di contro, ne è arrivata anche altra magari meno esperta ma comunque con tanta voglia di crescere....
Il fatto che un moderatore possa stare simpatico o antipatico non vuol dire che il forum sia fiacco.....io ad esempio intervengo pochissimo ma leggo tutto, almeno nelle mie sezioni.Ciò porta via tempo ma ricordo che non siamo qui per rispondere a tutti ma per portare avanti "la baracca"...cioè moderare....
Più che fiacchi ho la netta sensazione che se un post viene aperto da qualcuno che si conosce allora viene frequentato, se invece è un utente normale a parte qualche sporadico utente non si vede nessuno...Basta farsi un giro nella sezione mostra e descrivi per capire bene l'andazzo...
Più che fiacchi ho la netta sensazione che se un post viene aperto da qualcuno che si conosce allora viene frequentato, se invece è un utente normale a parte qualche sporadico utente non si vede nessuno...Basta farsi un giro nella sezione mostra e descrivi per capire bene l'andazzo...
A volte è normale...in un forum dove siamo in 55000 iscritti ci sono anche persone che si conoscono personalmente, altre invece che non si sono mai viste ma passano le serate online a cazzeggiare....quindi diciamo che i più assidui a volte scherzano tra loro e si consigliano nei post come se fossero seduti ad un tavolo e non lontani centinaia di chilometri....
L'andazzo è che la sezione mostra e descrivi viene lasciata piu libera, non mi sembra che in tecnica e altre sezioni ci siano persone lasciate a se....inoltre, spesso, si dice di guardare le guide o i post piu vecchi perchè la risposta è stata data migliaia di volte in passato....Pii, ohh, tutto secondo me
Credo che Paolo abbia fatto una bella fotografia della situazione.. Difficile aggiungere altro.
I moderatori sono prima di tutto utenti normali, come tutti gli altri... In più, rispetto agli altri utenti hanno solo qualche funzioncina per spostare topic, cancellare e altre poche cose. Personalmente, cerco di leggere il più possibile e dare una mano nella moderazione.. Quando riesco, intervengo, se no, il mio ruolo non è affatto diverso da quello di tutti voi...
Purtroppo il tempo è quello che è:
In questi ultimi mesi il lavoro mi va a gonfie vele (e meno male), ma questo mi lascia poco tempo di intervento, ho dovuto cambiare casa e per forza di cosa ho dovuto smontare vasca e si vive a giornata non potendo programmare troppe cose con tempistiche superiori alle 24 ore.
Penso che per molti la situazione non sia troppo diversa....
Riguardo all'antipatia dei moderatori, siamo persone normali, con il nostro carattere e con le giornate a volte positive e a volte negative.. Parlo per me, ma penso valga anche per gli altri: se avete qualcosa da dirmi, messaggino privato, scrivetemi e cerchiamo di risolvere ogni problema.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Per quanto riguarda FB è frequentato per far vedere le proprie vasche non si parla di tecnica o perlomeno si parla poco. Io direi piuttosto che parecchi hanno dismesso io ne conosco alcuni e poi c'è quell'altra questione che vi ho detto prima ultimamente troppi moderatori nuovi che di esperienza........
Per quanto riguarda FB è frequentato per far vedere le proprie vasche non si parla di tecnica o perlomeno si parla poco. Io direi piuttosto che parecchi hanno dismesso io ne conosco alcuni e poi c'è quell'altra questione che vi ho detto prima ultimamente troppi moderatori nuovi che di esperienza........
Mi definisci per favore cosa deve essere per te un moderatore?
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
A volte è normale...in un forum dove siamo in 55000 iscritti ci sono anche persone che si conoscono personalmente, altre invece che non si sono mai viste ma passano le serate online a cazzeggiare....quindi diciamo che i più assidui a volte scherzano tra loro e si consigliano nei post come se fossero seduti ad un tavolo e non lontani centinaia di chilometri....
L'andazzo è che la sezione mostra e descrivi viene lasciata piu libera, non mi sembra che in tecnica e altre sezioni ci siano persone lasciate a se....inoltre, spesso, si dice di guardare le guide o i post piu vecchi perchè la risposta è stata data migliaia di volte in passato....Pii, ohh, tutto secondo me
Sul fatto di cercare prima di postare ti do ragione al 100% io uso sempre prima google leggo mi informo e al massimo chiedo spiegazioni.
E' vero ce chi si conosce dal "vivo" chi è amico e quindi se uno conosce tanti utenti avrà più persone al "seguito" nei propri post, ma ora mi chiedo come fa un nuovo utente ad entrare nella comunità se così vogliamo chiamarla se quando posta la sua vasca, chiede pareri non riceve risposte che ne so per una settimana? Il topi in 2/3 giorni passa di pagina e ciao, chi lo vede più. L'utente nuovo potrebbe scoraggiarsi, sopratutto leggendo altri topic, dei più conosciuti, in cui dalla vasca poi si divaga in discussioni di tutt'altro genere, più che concesso, però chi si affaccia a questo forum da poco può pensare: "questi hanno tempo per cazzeggiare e poi se uno si lamenta gli viene detto che il tempo per rispondere a tutto non c'è" Mi sembra brutto non trovi?
Io non sono un utente di vecchia data, forse nessuno mi conosce dal "vivo" ma il motivo principale è che sembra una comunità chiusa e la mancanza di nuovi utenti (non parlo di iscrizioni) ne è la dimostrazione, come la scelta di altri lidi o la scelta di Fb dove, a mio modo di vedere non ci sono utenti iscritti da anni che fanno gruppo chiuso ma si coinvolge di più! Parere strettamente personale eh...