Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ma esiste un modo o un contenitore speciale per il trasporto dei pesci che devono viaggiare tante ore? Io scendo qulche volta in Italia e mi ci vogliono 12 ore di automobile.
Riporterei i pesci in più all'adorabile negoziante che te li ha venduti.. cambiandoli al limite con mangime o altro...
6 Siamensis in 120 litri ? -05 quoto... son oltretutto molto rompiscatole per starci in 6..
Io ne ho 3 in 260litri netti e ora misurano 12cm... son simpaticissimi ma si mangiano per primi tutto il cibo (quindi pensa a 6 crescendo) e fanno corse indiavolate rincorrendosi tra loro (diventano un pò intolleranti a volte tra loro).. se la vasca è aperta assisti a qualche volo infatti.
E dì alla negoziante che intendevi "acquario" e nn scatola di sardine con olio e sale...
Farò proprio come mi consigli cleo,scambiando i pesci con qualcosa di utile....un'apriscatole magari!!!
Se capisse l'italiano stamperei i vostri messaggi e glie li farei leggere, ma dubito che capirebbe qualcosa in generale anche se fossero in crucco!!!
mi piace il tuo campanilismo,forza italia(del calcio)
Un consiglio: non fidarti mai del negoziante, ti rifila solo un sacco di bidonate
( a parte alcuni)
Pensa che all'inizio del primo acquario mi avevan rifilato 4 bothia nel mio 60 litri e altri pesci che non ti sto a scrivere perche sono moltissimi....
Cmq si, riportali al negoziante quelli in eccesso, e come detto prima no cardinali con guppy...
ciauz
A proposito, visto che penso ne sappiate di sicuro di più dell'adorabile venditore di sardine, secondo voi sarebbe stato possibile metterci solo una coppia di discus in 120 litri? Diventano tutti così grandi o ce ne sono di un pò più "nani"?