Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 29-10-2013, 16:08   #11
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca1963 Visualizza il messaggio
...avvisa subito il tuo datore di lavoro, o uff del personale, che nn ci sei per andare dal medico.
lavoro proprio in questo campo e non sei obbligato ad avvisare il datore di lavoro, oltretutto è inutile perche quando comunichi la malattia è INPS o INPDAP che mandano le visite fiscali.
L'unica cosa che puo fare il datore di lavoro è chiederla lui solo se vuole farti un torto e pensa che non sei malato.

Vecchio 29-10-2013, 22:15   #12
alessio1992
Ciclide

L'avatar di alessio1992

Città: spoleto
N° Acquari: uno...
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Il datore di lavore è il padre della mia ragazza...quindi non posso fingere...!! Avevo anche chiesto aiuto ad un dottore qua su AP ho avuto uno sfogo di herpes zoster che mi ha preso l'orecchio e la bocca...ragazzi sono 15 giorni che sto d'inverno...preferivo andare a lavoro 100 volte guardate...poi chi lo sà può dare conferma del dolore della malattia...soprattuto il mal di testa...!!!
alessio1992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 23:36   #13
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Tranquillo Alessio!!
Non ti devi mica giustificare con noi...

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2013, 23:41   #14
GINETS
Pesce rosso

L'avatar di GINETS

Città: Pieve Emanuele
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Luca1963 Visualizza il messaggio
...avvisa subito il tuo datore di lavoro, o uff del personale, che nn ci sei per andare dal medico.
lavoro proprio in questo campo e non sei obbligato ad avvisare il datore di lavoro, oltretutto è inutile perche quando comunichi la malattia è INPS o INPDAP che mandano le visite fiscali.
L'unica cosa che puo fare il datore di lavoro è chiederla lui solo se vuole farti un torto e pensa che non sei malato.
Beh, qui proprio non ci siamo! Faccio il consulente del lavoro, e le cose di questo genere le seguo tutti i giorni, e qui stai facendo affermazioni sbagliate e quanto meno azzardate: primo punto, l'affermazione è corretta, la fascia oraria per le visite fiscali non interessa il datore di lavoro, ma è un obbligo di legge, ed è fatta per consentire al lavoratore, di fare quelle cose necessarie per la propria normale vita (spesa, visite etc etc). Fatta questa precisazione, le visite fiscali nel settore pubblico sono automatiche (decreto Brunetta), mentre per i lavoratori privati possono essere disposte d'ufficio dall'INPS (raro) o richieste dal datore di lavoro, ed è qui che la tua affermazione è assolutamente sbagliata: il datore di lavoro ha il diritto di richiedere la visita fiscale, e ho numerosi clienti che la richiedono per ogni malattia dei propri dipendenti, anzi, proprio per evitare che qualcuno la pensi come te (visita richiesta per fare un torto al dipendente), la richiedono per tutti i dipendenti: attenzione ad affermazioni fuorvianti!!! Detto questo, se il dipendente durante gli orari delle visite fiscali si reca dal medico, oppure si assenta con una valida giustificazione, problemi non ce ne sono: sia chiaro che la visita fiscale è svolta da un medico del lavoro, ed ha come unico scopo l'accertamento delle effettive condizioni di salute del lavoratore, al punto che spesso le visite fiscali hanno come esito il prolungamento del periodo di malattia. Per evitare eventuali perdite di tempo, quando sei dal medico ti fai rilasciare una dichiarazione che riporti l'orario della visita, in modo che sia possibile esibirla alla successiva convocazione da parte del medico fiscale.

GINETS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2013, 21:17   #15
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Originariamente inviata da GINETS Visualizza il messaggio
...... al punto che spesso le visite fiscali hanno come esito il prolungamento del periodo di malattia.....
a me non è mai capitato
Vecchio 30-10-2013, 21:23   #16
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Città: quarto(Napoli)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Mai preso un giorno di malattia. Tutti i mali mi vengono di sabato o domenica.
Comunque tranquillo, non vedo dove sia il problema, ammalarsi non e' un diritto, ma semplicemente una causa di assenza forzata, non dipendente da un tuo volere.
Vecchio 30-10-2013, 21:57   #17
verre daniele
Discus

L'avatar di verre daniele

Città: setteville di guidonia
N° Acquari: 1 marino
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Se nn ricordo male, il certificayo che giustifica l'assenza da casa lo devi portare a imps per dimostrare che eri dal dottore.
Vecchio 30-10-2013, 23:27   #18
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

io eviterei di ipotizzare su un argomento complesso...
Ginets ha ragione. La cosa funziona così: se una persona in condizioni di malattia si allontana dal domicilio segnalato dal datore di lavoro e se in quel periodo viene la visita di controllo (cioè caso vuole che il medico fiscale arriva quando si allontana), questi lascia in buca lettere un modulo preimpostato (doppia copia di cui una la trattiene) in cui, fra l'alto si invita il lavoratore a visita presso il centro di medicina fiscale in un determinato orario (ovviamente se è uscito vuole dire che puo' uscire). Quando egli si presenta deve giustificare la sua assenza (certificato medico od altro) e viene sottoposto a visita. Durante questa si po' riconoscere o non riconoscere lo stato di malattia (e dare una prognosi o fa rientrare il lavoratore al lavoro) ovvero inviare il paziente a visita collegiale in cui una commissione medica giudica se malato o no e in questo ultimo caso puo' addirittura indicare che il lavoratore non è mai stato malato ....
Rispondi

Tag
buono , malattia
Opzioni
Visualizzazione