Andavo alle medie. Si va be, ora ho 17anni, non è passato molto, ma che bello che era!
99x45x54h, niente sump.schiumatoio 3130.10 della tunze, hqi aquamedic 150w, 30kg di rocce vive, fondo di 5cm di sabbia, bei tempi quelli! e poi era tutto così ordinato e semplice. Mi ricordo che ero andato con la mamma a prendere il mio primo sarcophyton (era una roccia con su 2 sarco della stessa dimensione, colore molto chiaro) quando mi disse "dai prendi anche quello", che era una sinularia rosa con attaccati alla base 5 o 6 polpi incrostanti. Li posizionai tutti e 2 sotto la hqi che hai tepi sembrava potentissima. La volta dopo andai con mio padre a prendere un gamberetto, era un (cavlo non mi ricordo il nome, quello a bande bianche e rosse con le chele grosse, poco costoso..capito quale?), mio padre poi mi prese anche il debelius, eh eh non aveva letto il prezzo!
Come pesci arrivarono 2 zebrosoma flavescens, 2 decora, 2cardinali delle molucche e 1 salarias.
In seguito furono introdotte 2 tridacne, 1 riccio, 1 gorgonia, 4 spirografi e tanto altro.
Tutt'0ra il cardinale delle molucche, la salarias, 1 tridacna da 20.000lire ;-( e la gorgonia sono ancra vivi e vegeti.
L'anno dopo arrivò il refugium miracle mud.
Altro non ricordo, però ho un bellissimo filmino che riprendeva l'acquario a ogni cambiamento.