Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 20-09-2013, 17:01   #11
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
i ramirezi sono al minimo sindacale per una coppia formata, non sono haremici come gli apistogramma (infatti sono Mikrogeophagus), posta una foto della vasca, se hai solo le cladophore non hai abbastanza barriere visive... e questo può essere più pericoloso del poco spazio.

conosci i valori? i ram necessitano di acqua acida e tenera per vivere bene.

per le alghe il 6500 andava bene... ti serve una pianta poco esigente come il ceratophillum oppure la riccia e che contrasti le alghe...

Vecchio 21-09-2013, 12:57   #12
TheCat
Avannotto

Città: Torre d'Isola (Casottole )
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Effettivamente non ho barriere visive...appena riesco vi mando una foto di quello che è rimasto della vasca...2 tronchi e 5 sfere di cladophore...ok acquisterò una pianta di quelle che mi avete suggerito...dite che con l'attuale neon 4,500 k non crescerebbero?...lo ammetto sono un po' taccagno e se posso risparmiare...poi mi faro una plafoniera artigianale appena riesco...
TheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 17:38   #13
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Quote:
dite che con l'attuale neon 4,500 k non crescerebbero?...lo ammetto sono un po' taccagno e se posso risparmiare
Sì, ma quando si ha un unico neon si preferisce prendere un 6500 kelvin.
Comunque non necessariamente devi comprare i neon in negozio d'acquari, basta prendere l'0attuale neon e andare in negozio di elettronica e prenderne uno di pari wattaggio, stesso attacco ma 6500 kelvin.
Il risparmio è netto...
Vecchio 22-09-2013, 18:48   #14
TheCat
Avannotto

Città: Torre d'Isola (Casottole )
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

E si mi sa che hai ragione...il fatto è che con lo stesso T8 4000k nel mio 34l va tutto alla grande ma per il 60l mi sa che prenderò il 6,500k...se riesco a trovarlo sui 10 Euro nei materiali elettrici lo prendo...altrimenti mi sa che bando alla pigrizia mi toccherà costruirmi una plafoniera così metto quello che voglio...Grazie a tutti!
TheCat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
salvabile , salvare
Opzioni
Visualizzazione