Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,
come si vede dalle immagini ho avviato il test. Vediamo come và, anche se come mi avete suggerito una delle pareti la dovrò rifare per i difetti presenti nella sigillatura.
Ciao a tutti,
questa mattina ho verificato l'integrità dell'acquario dopo averlo riempito completamente.
Ho notato una piccolissima gocciolina ad un angolo inferiore dove c'è la parete sigillata non perfettamente. Ho deciso quindi di svuotarlo e di rifare stasera la sigillatura di quella parete.
Anche per una settimana ! Per permettere ai vari solventi del silicone di evaporare ... Poi tutto dipende dal silicone utilizzato . Che io sappia l 881 e uno dei più apprezzati
come detto da altri, io non ci dormirei la notte con una vasca fatta da me, quindi per il coraggio.
Tempo fa feci fare da un amico - nel tempo trasformatosi in negoziante - un acquario di 250X100X100 metri e per 1 anno mi svegliavo di notte e correvo in stanza a vedere se teneva
Tornando in tema, il problema non è tanto se tiene subito, ma come ti hanno anticipato la tenuta nel tempo sopratutto in caso di eventi particolari...
Come vi ho detto questa per me è una "prova" in quanto poi, dopo aver trasferito i pochi pesci in questo acquario, mi dedicherò allo smantellamento del vecchio acquario e la costruzione di quello nuovo da 180x65x75 DSB.
Anche per una settimana ! Per permettere ai vari solventi del silicone di evaporare ... Poi tutto dipende dal silicone utilizzato . Che io sappia l 881 e uno dei più apprezzati
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
io, per la mia , ho usato proprio l' 881 ma devi essere molto veloce nell' incollaggio perche tira molto rapidamente
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da raptino
come detto da altri, io non ci dormirei la notte con una vasca fatta da me, quindi per il coraggio.
Tempo fa feci fare da un amico - nel tempo trasformatosi in negoziante - un acquario di 250X100X100 metri e per 1 anno mi svegliavo di notte e correvo in stanza a vedere se teneva
Tornando in tema, il problema non è tanto se tiene subito, ma come ti hanno anticipato la tenuta nel tempo sopratutto in caso di eventi particolari...
se il vetro è pulito e sgassato e il silicone non ha bolle pui stare sicuro, alla fine le vasche che compri sono fatte alla stessa maniera
Ultima modifica di cash74; 18-09-2013 alle ore 15:42.
Motivo: Unione post automatica
si...me lo disse il mio amico, ma per me è inconcepibile ed inammissibile che 5 vetri possano rimanere attaccati semplicemente con una pasta nera o bianca….ehm…..si capisce quanto io sia bravo nel fai da te ??
vi aggiorno sul mio acquario di prova. Ho, come consigliato, risigillato la parete che era sisiconata male. Dopo 3 giorni l'ho riempita e sembra tutto ok.... Mercoledì se tutto va bene la svuoto e la monto sul supporto.
Vi tengo aggiornati.....