Ristrutturazione vasca 80 litri
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo e voglio innanzitutto complimentarmi per il portale e per il forum. E' impressionante quante informazioni si riescono ad apprendere leggendovi!
Vi scrivo per esporvi il mio problema.
Dispongo di una vasca da 80 litri lorda che, essendo stata gestita male, è ormai totalmente da rifare e me ne vorrei occupare io visto che all'interno della famiglia sono l'unico che ha quantomeno voglia di imparare a come si trattano i pesci.
Ora... questa vasca è attualmente popolata da 1 scalare piuttosto grandicello, 1 Ancistrus e 1 corydoras.
Il problema principale della vasca è che c'è una sorta di accumulo di sporcizia in un angolo che si è ormai disposta anche sulle piante e sul fondo... insomma bisognerebbe svuotarlo del tutto e rifarlo da capo. Ma nel frattempo dove posso mettere i pesci?
Ho provato a sifonare il fondo ma ormai è troppo radicata la sporcizia... non se ne esce!!
Inoltre vi chiedo ancora gentilmente... posto che lo scalare è piuttosto grandicello e quindi non metterei altri pesci da parte medio-alta dell'acquario con quali altri pesci/invertebrati mi consigliate di completare il tutto? Mi piacerebbe avere un badis badis.
Grazie a tutti!
|