Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie ragazzi! Allora per le luci lascio un t5 davanti da 45w bianco e un altro bianco da 24 dietro e sarei apposto!
Per quanto riguarda i pesci allora scelgo questi perché mi piacciono da morire Aulonocara sp. "stuartgranti maleri" Nakantenga Island si trovano nei negozi oppure sono rari?
Per le rocce posso prenderle al fiume oppure avete qualcosa da consigliarmi come con la sabbia?
Per i filtri allora compro i materiali nuovi così faccio partire tutto nuovo e sono più tranquillo, anche perché la vasca è in funzione da 3 anni e non li ho mai cambiati, ho solo pulito il filtro esterno e la lana di quello interno...
Per la sabbia prendi quella edile abbastanza fine che costa pochi euro,e fa un bell'effetto,i materiali se non consumati potresti semplicemente lavarli con acqua della vasca e comunque non sostituirli tutti in una volta.....le rocce di fiume vanno bene,l'importante che le prendi abbastanza grosse.portati un'ananas come misura... i pesci prendili qui:http://www.leonde.eu/default.asp
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Grazie ragazzi! Allora per le luci lascio un t5 davanti da 45w bianco e un altro bianco da 24 dietro e sarei apposto!
Per quanto riguarda i pesci allora scelgo questi perché mi piacciono da morire Aulonocara sp. "stuartgranti maleri" Nakantenga Island si trovano nei negozi oppure sono rari?
Per le rocce posso prenderle al fiume oppure avete qualcosa da consigliarmi come con la sabbia?
Per i filtri allora compro i materiali nuovi così faccio partire tutto nuovo e sono più tranquillo, anche perché la vasca è in funzione da 3 anni e non li ho mai cambiati, ho solo pulito il filtro esterno e la lana di quello interno...
Per la sabbia prendi quella edile abbastanza fine che costa pochi euro,e fa un bell'effetto,i materiali se non consumati potresti semplicemente lavarli con acqua della vasca e comunque non sostituirli tutti in una volta.....le rocce di fiume vanno bene,l'importante che le prendi abbastanza grosse.portati un'ananas come misura... i pesci prendili qui:http://www.leonde.eu/default.asp
Non ho ben capito questa sabbia edile dove la posso trovare?
I materiali vedo di lavarsi per bene, tanto ho intenzione di pulire per bene la vasca e ripartire con la maturazione, l'acqua di rubinetto può andare giusto??
Allora vado tranquillo anche sulle rocce che ho l'adda a due passi!
Per i pesci assieme a quelli che ho detto prima cosa potrei mettere magari sul blu? Poi sento il mio negoziante che mi ha detto li ordina senza problemi.
Le onde sono a 50 km da me un po' troppo fuori mano :(
Le Onde a 50km sono fuori mano?
C'è chi pagherebbe oro per averla cosi vicino...
Io comunque nella tua vasca metterei sicuramente 2 trii...le maleri ci stanno...ma in quel caso eviterei i caeruleus...troppo giallo...piuttosto metterei delle cyno o degli elongatus....
Io comunque nella tua vasca metterei sicuramente 2 trii...le maleri ci stanno...ma in quel caso eviterei i caeruleus...troppo giallo...piuttosto metterei delle cyno o degli elongatus....
Se fossi a 50km da Le Onde,diventerebbe il mio centro sociale preferito...
Originariamente inviata da AULO73
Originariamente inviata da Anto86
Se fossi a 50km da Le Onde,diventerebbe il mio centro sociale preferito...
Ragazzi per andare su senza traffico ci metto 1 ora e passa, purtroppo non è autostrada! Dal mio negoziante ci metto 20 minuti ad andare e tornare preferisco tanto me li fa arrivare e sono di buona qualità, è un negozio abbastanza conosciuto anche qui sul forum...
Elongatus 1M/2F con le maleri 1M/2F e basta? Prediligono più sassi o sabbia loro?
Se hai la sicurezza della purezza dei pesci,prendili pure in negozio.....per le specie che hai scelto,devi creare un ambiente roccioso,quindi più tane e sassi! data la forma della vasca,la meno adatta per un malawi,non so se ci sta una terza specie,anche se il litraggio sarebbe consono....non vuoi assolutamente rinunciare alle maleri...??
Se hai la sicurezza della purezza dei pesci,prendili pure in negozio.....per le specie che hai scelto,devi creare un ambiente roccioso,quindi più tane e sassi! data la forma della vasca,la meno adatta per un malawi,non so se ci sta una terza specie,anche se il litraggio sarebbe consono....non vuoi assolutamente rinunciare alle maleri...??
Purtroppo la forma della vasca è penalizzate lo so...rinunciare alle maleri potrebbe semplificarmi la cosa? Stavo valutando anche la possibilità di fare un monospecifico che dite? Mettere due maschi e 6 femmine...
Ehm, io le maleri non le conosco bene, comunque in teoria devi allestire un ambiente roccioso...comunque certo, sul fondo mettilo il tappettino, aiuta a salvare la vasca...