Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho recentemente immesso in vasca uno Ctenochaetus tominiensis... è un'iradiddio per le alghe, anche le più piccole e minute e rimane di piccola taglia
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
e dove li trovo sti pesci!?
il negoziante piu vicino a me ha si e no i pesci pagliaccio!
online?
------------------------------------------------------------------------
il flavescent non va bene?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da primoleo
Se hai soldi da spendere e gli vorrai bene anche quando cambierà livrea da grande, anche un hawaiiensis
bello ma il prezzo mi sembra improponibile sopratutto per il primo pesce
Ultima modifica di cri#610; 16-07-2013 alle ore 13:36.
Motivo: Unione post automatica
oh ragazzi sono riuscito a "procurarmi" l'acido acetico glaciale.. non sapete cos'ho passato per farmelo dare!!! il farmacista mi ha fatto il terzo grado! provateci voi a fargli capire che mi serviva per sterminare i palytoa!!!!
comunque alla fine dopo settemila raccomandazioni me lo ha dato...
ora come devo usarlo? siringo in acqua o fuori dall'acqua?
Scusate..ma la vasca ha solo un mese... Davvero mettereste un pesce? Passi che sia un erbivoro... Io metterei solo dei detritivori, tipo cerithium..
Un pesce, dopo un solo,mese, in un dsb mi sembra un po' affrettato..
Io a sette mesi ho gli invertebrati e Teo, li hai visti, ma pesci li metterò a settembre..
Lore.
Io un pesce di piccola taglia lo metterei senza alcuna remora; non vedo controindicazioni per QUESTA VASCA.
Il fondo è in carbonato di calcio, quindi di partenza sterile... ovvero a differenza della sabbia viva non rilascia nulla in colonna.
Paradossalmente infatti, pur essendo il carbonato un materiale di qualità inferiore rispetto alla sabbia viva nel lungo periodo, nelle prime fasi di maturazione abbatte già a partire dai primi giorni l'inquinamento man mano che viene colonizzato dai batteri.
Questo te lo posso sottoscrivere di fronte ad un notaio, dopo aver seguito decine di vasche allestite in questo modo, comprese le mie.
In particolare, la vasca di cui parliamo ha il problema opposto... ovvero le serve nutrimento per supportare lo sviluppo della fauna bentonica
Ci sono alghe filamentose, quindi un pesciolino tipo il tominiensis non dovrebbe nemmeno essere nutrito dall'esterno per almeno un paio di settimane, tempo ampiamente sufficiente ai 360 litri d'acqua e al quintale di sabbia per adattarsi al nuovo carico organico.
Cri, l'acetico lo devi sparare (non più di un ml alla volta, mi raccomando!!!) con l'ago direttamente nella bocca delle bestiacce.
Fanne fuori uno o due alla volta e poi lascia passare del tempo... l'acetico è anche una fonte di carbonio, se ne metti troppo rischi di ritrovarti l'acqua lattiginosa
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro