Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Sicuramente con un altra mp10 sarebbe il massimo........volevo risparmiare un pochino e vedere se riuscivo a fare il tutto così
Tene ! scusami ma puoi andare un po' di più nello specifico ?
quando i valori lo permetteranno inserirei subito un pescetto, è un po' contro gli standard canonici ma io ho visto che i dsb con l'inserimento di un pesce (sempre se ben avviati) decollano, nel frattempo alimentalo con mangime per pesci poco ma costante
Sono partito da poco circa 7gg , con acqua però già matura della mia vecchia gestione e rocce che avevo già , ho fatto ieri un paio di test NO3 10 , PO4 0 , quando mi dici che i valori lo permetteranno incendi tutti a zero ?
Qua scatenerò le ire di qualcuno ma io al max tra una settimana con le condizioni che hai, (rocce e acqua vecchia)lo metterei già, il dsb ha bisogno di vita
fosfati sono a zero , nitrati 2, mi consigliate di aspettare la maturazione della vasca senza inserire neanche qualche sps , e' dura vedere la vasca vuota.......
Io sinceramente non metterei nemmeno quelli al momento.
Un conto è quello che ti ho detto per un eventuale pesce che servirebbero spingere il dsb un conto sono i coralli , patiscono troppo nutrienti e sbalzi
Grazie Tene , aspetto ho avuto fretta in passato e non mi ha portato a risultati , il dsb comincia a funzionare comincio a vedere le bollicine di azoto salire in superficie e il formar si di piccoli cunicoli nella sabbia come ti dicevo non sono abituato a vedere le rocce senza vita intorno però ......va bene così adesso