Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
è l'effetto che volevo avere, cioè mi limito al cambio d'acqua e pulire il vetro frontale e qualche potatina qua e la ma per il resto è lasciato a se stesso , volevo ricreare un ambiente quanto più naturale possibile.... ho un solo problema, non riesco mai a pulire il vetro frontale nella parte bassa senza creare casini quindi lo faccio raramente e per questo si è creata una patina marroncina sulla parte bassa del vetro , infatti si nota anche nelle foto......
le caridine le ho messe insieme perché non si ibridano se non mi sbaglio... poi per la riproduzione dei danio personalmente non ho visto nulla di particolare dato che sono pesci molto anzi troppo timidi, non li vedi per giorni interi, ormai li tendo da un paio di mesi e sinceramente li ho visti pochissime volte, più di sera perchè riesco ad avvicinarmi senza farmi notare, posso solo dirti che di tanto in tanto si intravedeva qualche avanotto solo che non sono mai cresciuti subito scomparivano dopo poco.....
------------------------------------------------------------------------
se potete darmi consigli su come farli riprodurre....
Ultima modifica di Mino-89; 12-01-2013 alle ore 17:14.
Motivo: Unione post automatica
La vasca mi piace molto , è bella selvaggia !
però i valori dell' acqua non sono adatti ai danio erythromicron che preferirebbero un' acqua più dura e alcalina http://www.seriouslyfish.com/species...erythromicron/
i danio posso assicurarti che non li vedo per nulla sfferenti anzi.... l'unico loro difetto è che non si fanno vedere volentieri , e questo è un peccato dato la loro bellezza e comunque secondo quanto riportato in questo link i valori sono in linea .....