Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non è male, ma ci sono diversi altri coralli molli che puoi inserire senza dedicar loro tanto tempo quanto quello necessario per gli sps. Per esempio discosomi rossi, blu o verdi, animali come saprai semplici da mantenere, ma che colpiscono per il loro colore aceso, zoanthus, sinularia dura, briarerum, che forma un tappeto fantastico.
No per carità i molli proprio no...!! La Xenia è l'unica che mi ha colpito...!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alex_Milano80
A me piace molto
!
Perché no? Posso capire quelli che diventano enormi, ma zoanthus o discosomi restano piccoli!
Ma non per quello è perchè proprio non mi piacciono...neanche come prima esperienza sono partito con loro...li avro tenuti una settimana poi sono subito passato ad LPS ed SPS...!!! Poi una vasca di molli cel'hanno tutti...così farei qualcosa di piu particolare che non hanno tutti...!!!
Giusto,la vasca deve piacere PRIMA a te e poi forse all'altri.
Se riesci a trovare vsrie specie di xenia verra' una bella e particolare vasca.
Per lo iodio sequita a dosare cosi e vedi come stanno gli animali
Occhio che 2 gocce di iodio al giorno sono tante eh !! Poi ti ritrovi tanto iodio e non é poi così positivo.. Io lo doso ( quello KZ) 2 volte a settimana 2 gocce su 400 lt netti
Sent from my iPad 2
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
Grazie Dottore...!! Ora vorrei puntare su qualche pesce particolare...che possa stare in 200 litri netti...che può anche mangiare SPS...tanto non ci sono...!!!
Anche con prezzi un pò alti non importa...mi AIUTATE...?!
Originariamente inviata da verre daniele
Bella e simpatica. Mi piace
Grazie Dani...ma secondo te se continuo ad integrare quel pò di boccette che mi sono rimaste come Stronzio,Boro,Macro,Potassio,Fluoro,Start,Back...s uccede qualcosa o sto tranquillo...?! Non volevo sprecarle...!!!
bhe a prezzi alti potresti mettere questo Paracentropyge boylei. Io dovrei fare il mutuo per metterlo
Poi una vasca di molli cel'hanno tutti...così farei qualcosa di piu particolare che non hanno tutti...!!!
Balle!!!
Le vasche di molli (fatte bene) se ne contano sulla punta delle dita.....
Se volevi qualcosa di particolare potevi fare una colonia di pagliacci con un paio di anemoni belle colorate.
La xenia è monocromatica......anche se è un invertebrato molto bello perchè ha la caratteristica di pulsare i polipi.
Come progetto è una bell'idea ma per uno che ha gestito solo e sempre sps....dammi retta
duri poco
Secondo me tu hai una tecnica da far paura, cmq secondo me ti scoccierai presto di una vasca di solo Xenia, punta agli Los anche e sul ottolo ci metti qualche digitata io dedico alla mia vasca 5 min alla settimana anche io impegnatissimo ma senza usare zeovit o altri metodi troppo impegnativi e costosi riesco a tenere qualche sps e mi soddisfano....
bella semplice cosi ma secondo me hai gia troppi pesci e sopratutto l'hepatus che non puo stare nella tua vasca.
si lo Sò ma sarà di 3 cm...quando cresce gli troverò una giusta casa...!!
Originariamente inviata da .lory.
Secondo me tu hai una tecnica da far paura, cmq secondo me ti scoccierai presto di una vasca di solo Xenia, punta agli Los anche e sul ottolo ci metti qualche digitata io dedico alla mia vasca 5 min alla settimana anche io impegnatissimo ma senza usare zeovit o altri metodi troppo impegnativi e costosi riesco a tenere qualche sps e mi soddisfano....
Vediamo se mi scoccerò...di sicuro la tecnica lascio questa...se un giorno avrò un pò piu tempo e mi sarò stabilizzato riprenderò...;)
Ultima modifica di alessio1992; 10-01-2013 alle ore 16:32.
Motivo: Unione post automatica