Mi associo ai complimenti per l'articolo, personalmente la vedo pero' un po' differentemente.....
reputo molto difficile poter asserire quale tra due schiumatoi vada meglio a distanza di tempo, perche' le condizioni chimiche e biologiche dell'acqua, rocce, coralli etc etc etc variano di continuo, a mio avviso il fattore no3 e po4 in vasca come misura non sono assolutamente esaustivi, in condizioni d'uso con resine poi ancora meno.
Venendo ad un discorso piu' tecnico io preferisco ed anche di molto il Turboflotor 1000, per me non c'e' paragone a livello funzionale, a livello estetico e' molto piu' comodo e gradevole il Deltec, il rumore pero' gioca a sfavore del Deltec.....
I motivi, prima di tutto la mia esperienza con quei due prodotti, li ho avuti entrambi e mentre il TF1000 ha una colonna di contatto circolare che offre un maggiore tempo di contatto alla miscela aria acqua, ha inoltre una colonna di contatto maggiore, il Deltec invece monta una pompa esattamente nella parte inferiore della colonna di contatto limitandone l'uso, dalla pompa fuoriesce la miscela aria/acqua che inisiera' a reagire alcuni centimetri sopra, non vi e' alcun moto circolare, e' quindi molto limitato il tempo di contatto.
Vi sono altre considerazioni che si possono fare sul collo, sugli scarichi etc, ma credo sia piu' che sufficente quanto prima per spiegare le mie motivazioni.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|