Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma ripeto, a mio modestissimo parere con la stessa spesa ti prendi vasca vuota + filtro a zainetto + plafoniera 2x24W + riscaldatore
Plafoniera?? Intendi dire che la vasca è aperta senza coperchio?! Ma poi non puzza l'acqua? Il filtro a zainetto mi sembra molto semplice da usare però se non hai le vasche aperte senza coperchio non le puoi montare, giusto?
La Mirage 60 a 95€ mi sembra buono come prezzo per tutta la roba che ti da. Filtro interno con pompa da 300L/h, 2 lampade T8 da 15W, riscaldatore da 100W, temometro, mangime e biocondizionatore che non penso di usarlo perchè ho il depuratore sotto il rubinetto.
si, vasca aperta senza coperchio... a mio avviso è anche molto più bella da vedere, per evitare che saltino fuori i pesci, che ci sia dispersione di calore o anche la "puzza" (che a me non dispiace, per di più umidifica l'ambiente ed è un bene) ci puoi mettere un foglio di policarbonato trasparente
anche a me come prezzo sembra buono, soprattutto vista l'illuminazione che in quei litraggi solitamente non supera i 18W...
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
si, vasca aperta senza coperchio... a mio avviso è anche molto più bella da vedere, per evitare che saltino fuori i pesci, che ci sia dispersione di calore o anche la "puzza" (che a me non dispiace, per di più umidifica l'ambiente ed è un bene) ci puoi mettere un foglio di policarbonato trasparente
anche a me come prezzo sembra buono, soprattutto vista l'illuminazione che in quei litraggi solitamente non supera i 18W...
Qua a Riccione di umidità c'è ne anche troppa Si dev'essere bella aperta, ma preferisco chiusa. Ah, nella vasca 60x30 quanto fondo ci va, 10KG? Oggi li contatto per altre informazioni. Grazie dell'aiuto
Ragazzi, oggi sono andato in un negozio vicino a casa è hanno in offerta l'acquario MIRABELLO 60 completo a 98€.
Ora sono indeciso tra il MIRABELLO 60 o il MIRAGE 60! Quale mi consigliate voi?
ho sentito sempre parlare di mirabello mentre l altro...
be' dipende cosa ci vuoi fare magari poi lo apri e metti un filtro esterno e il discorso cambia
Più che altro è che a prenderlo online ho paura che mi arrivi rotto o con sorprese.