|
Originariamente inviata da Lorenzo168
|
vabbè per i driver poi si pensa...io volevo sapere se la quantità di led (satis,perché sentivo che rendono meno del dichiarato) che voglio mettere puo sostituire la luce di 156w neon visto che ora non posso mettere coralli causa poca luce( anche anemoni) volevo trovare una soluzione andando anche a risparmiare sulla bolletta..
|
ti do un consiglio:parti con le idee chiare su quello che vuoi realizzare,ovvero che tipo di alimentatore usi perché in funzione di quello dovrai scegliere il driver e il numero di led presenti in ogni serie e le stesse quantità di serie che puoi alimentare.
per quanto riguarda il wattaggio non puoi fare un paragone con i t5....il consumo di watt dei led è decisamente inferiore rispetto ai neon a parità di resa luminosa,per farti un esempio io nella mia prima plafo avevo 70 led da 3 watt e teoricamente avrei dovuto avere 210 watt al 100% di potenza (doveva sostituire una plafo 2x150 hqi +2 t5 da 39 watt) ma misurando il consumo in watt ne consumava al massimo 110 watt....ma nonostante tutto gli sps stavano bene.
tieni conto che la mia vasca è poco più grande della tua.