Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 29-12-2012, 19:23   #11
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
potresti pensare di allestire una vasca di plastica, tipo quelle porta tutto dell'ikea, sui 150 litri e ripararla con del tessuto/non tessuto e del nylon d'inverno, fondo di lapillo vulcanico, e una selva di piante...

quanto lunghi sono ora i pesci?

Vecchio 29-12-2012, 20:02   #12
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Mi spiace, pultroppo non sei il primo con questo problema e pultroppo non sarai L'ultimo.... Dei negozianti bisogna quasi mai fidarsi, per qualsiasi domanda esistono i forum. Perché a noi non viene in tasca nulla, a noi interessa solo il benessere dei pesci. Invece i negozianti ci guadagnano eccome a venderti i pesci, acquari o prodotti inutili... Così quando i pesci ti muoiono loro ci guadagnano 2 volte rivendendoteli... Anche 70€ per un acquario da 20l e' troppo.... Per risparmiare puoi prendere una di quelle vasche dell'ikea che ti hanno consigliato oppure se vuoi un "vero" acquario puoi guadare sull'usato, spesso si trovano ottimi prezzi.
Io con 200 euro mi sono preso un 240 litri con mobile, luci, sfondo 3D, ghiaia.... In negozio per tutto questo avrei pagato anche sui 1000 euro...
Vedrai che insieme risolveremo tutto b
Vecchio 29-12-2012, 20:45   #13
pesce red
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
il problema è che abbiamo un gatto . ma se dovessimo liberarli nel lago? noi siamo a 20 km dal lago d'iseo o il lago d'endine , cosa dici è un bene per loro o peggioriamo la loro situazione?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 21:03   #14
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

Città: bergamo
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

ciao, mi intrufolo....io pure sono della valle seriana (albino) ed ho un 150 litri netti con al momento 4 orifiamma piccini... te li potrei tenere per un po', intanto ti mando per messaggio privato il link di un'inserzione della bassa bergamasca, ha delle vasche usate abbastanza grosse (dai 100 litri in su) a partire da 30 euro complete di tecnica

per il gatto comunque potresti metterci sopra una rete di plastica al metro, credo che te la puoi cavare con un paio di euro

piuttosto che nel lago d'iseo, con tutti i siluri che ci sono, fuori dall'ospedale di alzano (ingresso vecchio) ricordo una vasca con dei pesci rossi a cui mi fermavo da piccino... non so se ci sia ancora, però ho dei dubbi sul fatto che l'inverno all'aperto possa essere adatto alle specie ornamentali...

se vuoi fare un caridinaio nel 23 litri, le prime red cherry che mi nascono te le regalo!

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 21:18   #15
pesce red
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
grazie mille nimzo, io sono di clusone se dovessi trovare delle vasche usate a 30€ le prendo al volo ...... ora vado a vedere i messaggi privati ,sperò di trovarli perchè mi sono registrato oggi è non sono pratico del forum
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 21:20   #16
nimzo_89
Guppy

L'avatar di nimzo_89

Città: bergamo
N° Acquari: 25 lt con Red Cherry - cubo 30 lt con Endler - 60 lt quasi asiatico - 180 lt con Orifiamma
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

in altro a destra delle pagine c'è la finestrella utente, sotto il nick trovi il collegamento ai messaggi privati

tienimi aggiornato !

"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
nimzo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 21:24   #17
MrPeps
Guppy

L'avatar di MrPeps

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

in ogni caso per i pesci rossi ti riindirizo a questa guida che ti spiega tutto ! Guida ai pesci rossi
MrPeps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 21:26   #18
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

no nel lago assolutamente no!!!!! sarebbe un omicidio per il lago!

ottimo lavoro NImzo!!!!
Vecchio 30-12-2012, 13:29   #19
pesce red
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:

per capirci meglio, questo è l'acquario giocattolo ricevuto per s. lucia , l'altro è quello che ho comprato io per tirare via i pesci dal giocattolo ...ora sto cercando un acquario da 100 litri per finire il salvataggio......
p.s un grazie di cuore a minzio sei stato molto gentile
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 13:47   #20
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

l'acquario giocattolo sarebbe quel famigerato mondo sommerso di cui si è parlato prima di natale qui sul forum.... tu sei la prima 'vittima' di questo oggetto terrificante... mi spiace...... ma vedo che nimzo ha saputo darti delle ottime soluzioni...

Tag
chè , pesci , rossinon , sapevo
Opzioni
Visualizzazione