Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
agente25, non penso si possa "scartare" un fornitore solo per un caso immagino sporadico. La prossima volta osserva attentamente i pesci prima di prenderli.
Forse però lo hai fatto ...... -28d#
Tz siamo rimasti dentro per due ore (o giù di li) era impossibile non accorgersi di qualcosa di strano. Ovvio che mi spiace per l'accaduto ma non mi pare du aver parlato male dei ragazzi di "Le Onde". Non faccio altro che promuoverli ovunque e con chiunque!
Gli inconvenienti ci sono sempre e bisogna affrontarli, sono altresì convinto che nemmeno loro si siano resi conto di nulla e che forse sarebbe stato meglio avvisarli con una mail.
Lo sò benissimo e nutro piena fiducia in loro! Mi sono subito piaciute come persone!
Ad ogni modo giusto qualche minuto fà gli ho mandato una mail per avvisarli della cosa.
Speriamo non siano nelle nostre stesse condizioni perchè il problema sarebbe ben più esteso ..... Nicolò mi aveva detto che i Msobo avevano patito parecchio la fame, ci mancherebbe pure la malattia per sti poveracci!
Intanto io sto ancora lottando con l'Ictyo, dopo 4 giorni di cura i parassiti (almeno quelli visibili) sono quasi del tutto scomparsi (i Copadichromis ne hanno ancora) ma i pesciozzi continuano a strofinarsi (in maniera decisamente minore).
Oggi ho fatto un bel cambio e sifonato il fondo, spero la cosa si concluda presto.
Mi hanno risposto oggi dicendomi che attualmente non hanno malattie in corso e che quello che è accaduto ai nostri pesciozzi è probabilmente da attribuire allo stress subito durante il trasporto.
Mi hanno altresì ringraziato per la comunicazione.
Tutto a conferma di quello che avevo già ipotizzato.
Mi dispiace sottolineare che io e te abbiamo preso i pesci nella stessa vasca e della stessa specie e tutti e 2 abbiamo avuto problemi, sarà un caso.
Sappiamo benissimo che risponderti per iscritto dicendoti che hanno dei problemi in una vasca sarebbe azzardato, con un copia e incolla sul forum avrebbe creato problemi non piccoli.
Sicuramente come suggeritomi da Goaz e Tizeta continuero a fornirmi da loro ma dire che è tutto ok mi sembra strano
probabilmente erano pesci deboli per vari motivi (probabilmente legati alla cattura e a delle difficoltà di acclimatazione), il viaggio che hanno fatto con voi ha fatto uscire il problema, mentre quelli remasti in vasca, non subendo ulteriori stress non hanno manifestato lo stesso problema.
Secondo me è andata così.
Ciao