|
Originariamente inviata da Raffaele77
|
|
Originariamente inviata da ..:Blackcloud:..
|
Benvenuto nel miglior forum di acquariofila !
Qualche critica costruttiva... non prendertela
Sicuramente ti sara morto per i nitriti.
Dei consigli : compra almeno un 40 l per un rosso e 60 per 2 rossi... e gia saresti sotto il minimo am e meglio di niente.
Poi dovresti prendere un filtro con molto spazio per materiale biologico in modo da smaltire i nitriti e con una portata sovradimensionata... Aggiungere piante come anubias e felcie di giava
La vasca una volta maturata ( 30 gg senza pesci con piante luci e filtro accesi ) non devi piu lavare i canolicchi ma solo le spugne con acqua del cambio.
Se farai come dice il negoziante 80% viene una " miedda" e sprecherai soldi per cavolate che non servono a niente .
In questo modo ridurrai drasticamente le morti limitandole a quelle naturali ... ma se il tuo venditore dice.. e normale... nella norma... va bene cosi... allora continua a far morire PESCI
Byeee
|
Continuo a pensare che sia stato il freddo.
Cmq domani dovrei monitorare i nitriti.Tre mesi fa' erano a posto.
Ah mi sono morti 2 pesci non uno.
|
Non per fare il saputello ma penso che in 3 mesi 3 carassi riescano a "saturare" di nitriti
un 40 litri ! forse anche 60 !
Cmq.... saturare no ma a portarlo a 1,0 mg/l ( gia a 0,5 e velenoso ) ci mettono ben poco se non intervengono piante a crescita rapida o filtri ( bilogivi non spugne, quindi come es. prendi i canolicchi di qualità)
P.S.: i carassi sono di acqua fredda.... ok sono ornamentali e quindi non proprio tanto... ma la mia vicina tiene dei carassi "normali" sul laghetto ghiacciato.. quindi non 10° ma forse sullo 0