L'unica soluzione è solo e soltanto avere fortuna ed inciampare nella persona corretta.
Ti puoi tutelare in qualsiasi modo, pure con il contrassegno che riduce solo e soltanto la possibilità di fregatura, ma non la esclude.
se io ti voglio rubare dei soldi e fregarti riesco benissimo anche con il contrassegno, basta che ti invii la roba rotta o addirittura un pacco con un mattone dentro, ricordate che i corrieri non sono autorizzati a fare aprire i pacchi al momento della ricezione, quindi..................
altra soluzione per rubare, iscriversi al forum con nome falso e connettersi con un portatile, al momento della denuncia, risulterà una persona inesistente ed un pc non rintracciabile
l'unico modo è il pagamento di persona ed il ritiro sul posto dove possibile
dimenticavo le fregature esistono anche su Ebay anche con la tanto elogiata Paypal, io ho acquistato una ram per pc da un tizio che oltretutto è un negozio in Spagna, l'oggetto non è mai arrivato, morale della favola, trascorsi i giorni necessari ho sporto denuncia ha paypal, il quale mi ha solo rimborsato il 60% circa della somma da me spesa con la scusante che purtroppo sulla carta di credito del venditore non vi era altra somma disponibile da poter prelevare e rimborsarmi al 100% della spesa da me sostenuta