Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 29-11-2012, 23:00   #11
swan ganz
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io al limite terrei una coppia di discus, con qualche radice e non troppe piante, come nel loro habitat naturaleLA vasca mi pare a occhio un Cayman scenic 80? il 180 come modello non cè.
Se non sbaglio il cayman 80 scenic è 150 litri lordi, se così fosse è proprio tirato come litraggio per i discus...
Ovviamente sono consigli, nulla di personale.
  Rispondi quotando

Vecchio 29-11-2012, 23:24   #12
arianna91
Ciclide

L'avatar di arianna91

Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da swan ganz Visualizza il messaggio
Io al limite terrei una coppia di discus, con qualche radice e non troppe piante, come nel loro habitat naturaleLA vasca mi pare a occhio un Cayman scenic 80? il 180 come modello non cè.
Se non sbaglio il cayman 80 scenic è 150 litri lordi, se così fosse è proprio tirato come litraggio per i discus...
Ovviamente sono consigli, nulla di personale.
Assolutamente no, sono pesci di branco e al massimo due discus proprio no!
I discus si tengono in coppia se nella vasca dove se ne tiene un bel branco e adatta a loro si forma una coppia che depone, e una volta che hanno deposto e portato avanti i piccoli si rimettono nwl branco!
L allevamento del discus è una cosa a se e ci sono milioni di guide e articoli che spiegano come si tengono questi pesci!!!
Comunque se prima ne avevi 5 in quella vasca è ancora peggio e suppongo che i pesci tu non li abbia dati via ma siano morti e c e una risposta a tutto questo!
Conosco gente che ha vasche con discus tenute come si deve e che vivono per anni e anni..
Questo non è il modo adatto per allevarli ma soprattutto per allevarne uno!!!
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 23:37   #13
swan ganz
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Concordo, io intendevo che se un appassionato non ha un litraggio tale per un branco di discus adulti, può cercare di formare una coppia con un insiame di giovani, e un domani tenere solo la coppia in base al suo litraggio, certo. in un 150 lordi non condivido la scelta, al massimo una coppia di scalari.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 00:31   #14
arianna91
Ciclide

L'avatar di arianna91

Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Per avere una coppia o la compri formata ma di certo non puoi sacrificarla per tutta la vita a riprodursi o si forma naturalemente in in branco, ma di certo non dentro quel litraggio ma almeno sopra i 250 litri.
Poi se proprio vogliamo dirla tutta per la riproduzione dei discus si usano dei cubi di solito 50x50 completamente vuoti con un solo cono per la riproduzione ma questo è un discorso a se e se ne potrebbe parlare per ore.
Fatto sta che in quel litraggio discus non ce ne dovrebbero essere e tantomeno uno tutto da solo, quel pesce li sta soffrendo.
Poi se veramente ami i discus vai nella sezione apposta e leggi due o tre articoli, prendi una bella vasca da 250 litri e inizi la tua esperienza con questo grande ciclide, allora li si che avrai grandi soddisfazioni, ma in quel litraggio non ti aspettare granche.
Questi sono solo consigli perche gli errori li abbiamo fatti tutti e siamo qua per spiegarti e levarti ogni dubbio.
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2012, 02:04   #15
swan ganz
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Rispetto la tua idea arianna91, come quella di tutti...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2012, 21:46   #16
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

anche io concordo in pieno con gli altri, peccato, può diventare una bella vasca!

Tag
180 , cayman , remake
Opzioni
Visualizzazione