Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io è da sempre che uso la KZ e senza post reattore.
La lavo con acido muriatico e la tengo ammollo in acqua osmotica per qualche giorno
Mai avuto problemi di innalzamento fosfati.
scusa la lavi con acido muriatico è dici che è meglio dell"ARM grossa che è perfetta e non rilascia fosfati ho altro, da dove deduci che è migliore?
La lavo con acido muriatico e la tengo ammollo in acqua osmotica per qualche giorno
scusa la lavi con acido muriatico è dici che è meglio dell"ARM grossa che è perfetta e non rilascia fosfati ho altro, da dove deduci che è migliore?
Lo deduco dal fatto che con ARM per mantenere i valori stabili dovevo scendere con il PH interno anche a 6,2 cosa che a parita di flusso con corallina rimango a 6,6.
Inoltre con ARM mi diminuiva il magnesio mentre con la corallina la triade rimane stabile.
Lo deduco dal fatto che con ARM per mantenere i valori stabili dovevo scendere con il PH interno anche a 6,2 cosa che a parita di flusso con corallina rimango a 6,6.
Inoltre con ARM mi diminuiva il magnesio mentre con la corallina la triade rimane stabile.
allora non devi dire è migliore perchè io l"arm la sciolgo a 6,6 ed ho una triade bilanciatissima senza rilascio di fosfati e dover lavare un materiale con acido muriatico, forse hai problemi con il tuo reattore
allora non devi dire è migliore perchè io l"arm la sciolgo a 6,6 ed ho una triade bilanciatissima senza rilascio di fosfati e dover lavare un materiale con acido muriatico, forse hai problemi con il tuo reattore
Allora diciamo che con il mio reattore va meglio la corallina anche se sentendo in giro tanti hanno costatato che ARM necessita di PH parecchio più basso della corallina.
La ARM dovrebbe sciogliere ad un PH piu alto della Jumbo...se non e così e per che il Reattore non e adatto e non la utilizza al meglio e quindi si spinge con la Co2 per avere valori accettabili.