|
Originariamente inviata da alexander89
|
Anche io vorrei lasciare tutto secondo natura.... solo che essendo il 7' parto (l'unico dove si sn schiuse le uova) ho paura di perdere gli scalarini.....
Magari prenderne solo 10 e allevarli a parte e gli altri lasciarli nella vasca....
|
purtroppo non ho sufficienti conoscenze scientifiche ed etologiche per poter dire se sia dannoso o meno, io spesso ho allevato i piccoli in una vaschetta a parte, perchè lo trovavo più comodo per me, certamente mi sono perso le cure parentali che sono molto interessanti da osservare però alla fine quello che a me interessava non era l'osservazione delle cure parentali da un punto di vista etologico..ma semplicemente allevare i piccoli per poi magari venderli...senza dubbio lasciare i piccoli alla coppia è più "naturale" ma si tratta di pesci tutti nati e cresciuti in cattività, da molte generazioni, ormai di "naturale" hanno ben poco, purtroppo il loro destino è di vivere e morire tra cinque lastre di vetro e di essere nutriti dalla mano dell'uomo, non credo che separare i piccoli dai genitori possa fare più danni di quanti l'uomo non ne abbia già fatti separando (per sempre) queste creature dal loro ambiente naturale