Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Vecchio 24-04-2006, 00:27   #11
superpippo
Pesce rosso

Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
superpippo, il virus nasce nel pesce si riproduce in vasca e colpisce animali debilitati ...potrei scrivere pagine in proposito ma vendono anche libri se vuoi approfondire leggi visto che non ti fidi di quello che ti dico ..
partiamo dal presupposto che stiamo parlando la stessa lingua giusto?
poi prendiamo come esempio un esemplare affetto da parassitiosi del tipo cryptocarion irritans o "iktio marina" dal soggetto infetto si libera il parassita nella sua forma piu evvoluta cioe da adulto che forma un guscio nel quale si moltiplica il ciclo si chiude quando i nuovi batteri ataccano altri sogetti in questo caso pesci.
tutto cio cosa vuol dire che il virus non nasce nel pesce ma al contrario si evolve perche molto spesso il virus e gia presente nell' acqua dove viaggiano i pesci cui costretti ad affrontare un lungo viaggio per arrivare nelle nostre vasche debilitati stressati affamati ecc..., non e che non mi fido di quello che scrivi e che da come scrivi cioe in maniera contradittoria forse non capisco o non ti fai capire.
p.s. ti ringrazzio per avermi fatto presente che esistono anche i libri vedro di acquistarne qualcuno da agiungere alla mia libreria multimediale, ciao.

Vecchio 24-04-2006, 18:45   #12
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

superpippo, tu hai chiesto se per eliminare il crypto devi fare una sorta di disinfestazione ... e io ti ho isposto di no ...es :se tu hai una vasca da 200l con 4 pesci tosti . tipo pomacentridi..anche piccoli ma robusti e territotriali .e per es decidi di mettere un zebrasoma , potrai disinfestare tutto quello che vuoi ma quest'ultimo avrà vita breve...se tu hai una vasca ove poco tempo prima ti è morto un pesce per crypto, deciderai di inserire un pesce completamente solo ,questo non si amalerà
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 23:07   #13
superpippo
Pesce rosso

Feedback 3/100%

superpippo, tu hai chiesto se per eliminare il crypto devi fare una sorta di disinfestazione ... e io ti ho isposto di no ...es :se tu hai una vasca da 200l con 4 pesci tosti . tipo pomacentridi..anche piccoli ma robusti e territotriali .e per es decidi di mettere un zebrasoma , potrai disinfestare tutto quello che vuoi ma quest'ultimo avrà vita breve...se tu hai una vasca ove poco tempo prima ti è morto un pesce per crypto, deciderai di inserire un pesce completamente solo ,questo non si amalerà
ok si la domanda che ho posto me la ricordo per la risposta che hai dato tu su quest' ultima mi trovo d' accordo perche si sposa con la teoria che ti ho presentato nel topic qui sopra cioe la malattia e sempre in aguato o per cattive condizioni dell' acqua, o per stres sui sogetti riposti in vasche tanto al disotto delle loro dimensioni, o perche gia infettati dalla malattia presente nell' acqua in cui hanno viaggiato ma niente a che vedere con quello che hai detto prima che la malattia nasce nel pesce, se ti rileggi la discussione ti accorgerai che hai fatto un pèo di confusione ciao.
Vecchio 24-04-2006, 23:58   #14
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

superpippo, ma secondo te il virus da dove nasce ? dalle rocce?
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 15:36   #15
superpippo
Pesce rosso

Feedback 3/100%

superpippo, ma secondo te il virus da dove nasce ? dalle rocce?
spero questa sia una battuta perche se dopo tutta questa discussione te ne vieni fuori con questa sparata mi viene da pensare .
da quello che deduco non ti sei riletto il topic quindi mi ripeto per l' ultima volta poi prolungarsi sarebbe una perdita di tempo per entrambi e non e utile al forum.
RIPETO: ho chiesto se sulla su detta malattia in caso si sviluppi in una vasca sia necessario sterilizzare la vasca e utile cambiare le rocce vive la domanda sara banale ho stupida ma secondo me piu di qualcuno se le posta.
ma secondo te penso che la malattia nasca dalle rocce? se pensi cosi deduco che non capisci quello che leggi ti ripeto ti ripeto ti ripeto!!!!!!!!
io penso che la malattia si sviluppi dalla cattive condizioni dell' acqua,pesci stressati, sovraffolamento,cattiva alimentazione,inserimento di pesci in vasche non idonee,introduzione di un soggetto in vasca gia afetto tramite acqua di inportazione, spero di essermi spiegato perche piu di cosi non so cosa dirti ciao.
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domanda
Opzioni
Visualizzazione