Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 18-11-2012, 02:49   #11
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 231
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 485
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da corno Visualizza il messaggio

quella del rubinetto la correggevo coi vari prodotti appositi anticloro..
quei prodotti non servono a nulla, non dare ascolto ai negozianti.
L'acqua da usare non è quella del rubinetto, devi usare acqua d'osmosi salata con i sali appositi, non servono biocondizionatori o menate simili.
L'acqua prodotta la si usa dopo diverse ore, devi lasciarla girare in un bidone con una pompa, ti consigkio di leggere un po ( e magari fatti un giro nella se sezione med)

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Vecchio 18-11-2012, 08:28   #12
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Se avevi le rocce dentro saranno morti milioni di animali che avranno impennato i nitriti (tossici).. Quando hai inserito gli altri animali (nonostante tu abbia diluito l'acqua con acqua fresca) sono morti intossicati (imho eh)..
Secondo me smonta tutto e ricomincia con l'acqua di mare..che è quella in cui sono nati e cresciuti gli animaletti che vuoi allevare..quoto Gerry che dice di prelevare al largo..
Vecchio 18-11-2012, 21:29   #13
corno
Protozoo

Città: savona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

per il momento sopravvivono alcuni granchietti e le alghe verdi degli scogli. sono animali resistenti? ho tolto 1/2 di tutta l'acqua in attesa di toglierla tutta e inserire solo acqua marina al 100%. vorrei sapere se quesi animali (alghe e granchi) sono in grado di sopravvivere per qualche ora senza acqua quando toglierò la restante, e se è il caso di togliere tutto e lavare bene con acqua del rubinetto.
corno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 23:33   #14
Supermax
Guppy

L'avatar di Supermax

Città: Vibo Valentia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da corno Visualizza il messaggio
per il momento sopravvivono alcuni granchietti e le alghe verdi degli scogli. sono animali resistenti? ho tolto 1/2 di tutta l'acqua in attesa di toglierla tutta e inserire solo acqua marina al 100%. vorrei sapere se quesi animali (alghe e granchi) sono in grado di sopravvivere per qualche ora senza acqua quando toglierò la restante, e se è il caso di togliere tutto e lavare bene con acqua del rubinetto.
Ho avuto per molti anni il mediterraneo...e granchi e alghe durano alcune ore senza acqua .... ma ti garantisco che i granchi marini, ne fanno di macello nelle vasce, postano praticamente tutto ....... e la bavose sono anche onnivere, e non le ricatturi facilmente

Leggi le guide soprattutto per la convivenza tra le specie .....

L'acqua la prendevo al largo, e se vuoi inizialmente (considera che la vasca deve maturare quasi quanto quella del tropicale)... metti le spece che vivono nelle acque più ferme tra gli scogli di della riva (sono più resistenti ) ......
Vecchio 19-11-2012, 00:21   #15
Alvenom
Guppy

L'avatar di Alvenom

Città: Roma - San Benedetto del Tronto
N° Acquari: 2
Feedback 1/67%

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu Visualizza il messaggio
Possibile 16*
Comunque l'acqua di mare non va bene serve solo acqua d'osmosi.assolutamente da evitare l'acqua di rubinetto.ti sconsiglio l'acqua di mare perché ti porta dentro organismi che sono di un sistema mediterraneo non tropicale.
E questa chi te l'ha detta ? Se presa a largo va benissimo, a patto di riportarla a 35 ppt... Magari è utile filtrarla con del carbone attivo, ma nulla di più...
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 00:25   #16
Supermax
Guppy

L'avatar di Supermax

Città: Vibo Valentia
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu Visualizza il messaggio
Possibile 16*
Comunque l'acqua di mare non va bene serve solo acqua d'osmosi.assolutamente da evitare l'acqua di rubinetto.ti sconsiglio l'acqua di mare perché ti porta dentro organismi che sono di un sistema mediterraneo non tropicale.
E questa chi te l'ha detta ? Se presa a largo va benissimo, a patto di riportarla a 35 ppt... Magari è utile filtrarla con del carbone attivo, ma nulla di più...
Quoto ... soprattutto trattandosi di un marino MEDITERRANEO ...

Tag
animali , marino , morti , neofita , tutti
Opzioni
Visualizzazione