Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Se l'interno e' 32 ..... con una pompa da 1700 lt/h significa che a quell'altezza avrai circa 1000/1200 lt/h , oltre la deviazione ...... quindi va bene !!
Ma o e' la foto che inganna, ..... ma sembra che la risalita sia da 20 mm e lo scarico esterno da 32 mm, quindi con interno piu' piccolo .... ma se l'hai misurato ... vai tranquillo !!
Come ti dicevo la mandata dalla foto sembra da 20 mm, e va bene !!
Lo scarico se è da 32 interno va bene, però sempre dalla foto ..... l'interno sembra un 22 mm , più o meno, .... ed è quello che devi verificare per stare tranquillo e sopratutto per scegliere la pompa adatta !!
Abbi pazienza ..... lo scarico è 32 esterno e si vede ingrandendo la foto, quindi l'interno non può essere uguale, ma circa 10 mm più stretto ... prova a rimisurarlo !!
non vorrei ....se l'esterno è 4 allora è un 40mm!!!!! e non un 32....... o no!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
la mandata, sempre dalla foto, a me sembra del 25..... per regolarti, io ho una heim 2000+ al max della potenza, una vasca da 200 litri con refugium da 10 e sump da 30 uso una mandata del 20 e due scarichi uno del 40 e l'altro del 32 e sono, tutti e due, al 90 % ....questo, se vuoi, per regolarti.
in ogni caso prima di fare altre considerazioni cerca di capire, con certezza, che carico e scarico hai....
ciaO
mAX
Ultima modifica di GIMMI; 13-11-2012 alle ore 01:49.
Motivo: Unione post automatica
ragazzi ma un po mi fate ridere..vi dico le misure e continuate a dire secondo me no!
ora vi metto le foto ! mha...
------------------------------------------------------------------------
scarico di 32 e mandata meno di 2 cm...
Guardando la foto, sembra che l'esterno mandata e interno scarico abbiano la stessa misura !!
A questo punto con quel diametro ...... e visto che la mandata e' grande, puoi usare una pompa da 1700 lt/h, oppure come ti hanno consigliato la Eheim Compact 2000 che e' regolabile e quindi riesci a portare il livello dove vuoi tu !!
COnfermo, vasca piccola 1 scarico 32 (400 lt/h circa) ho la 1700 montata,perfetta.
vasca grande 2 scarichi 32 (800 lt/h misurati) ho la 2300 montata, perfetta.
p.s. in tutte e due alimento filtro antifosfati e co la 2300 anche reattore
Saluti