Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
in questo momento nel mio Malawi Cayaman 110 scenic da 300 lt monto una Philips TLD 545 da 6000k e una philips Aqua-Relle da 10000k entrambe da 30 w, cosa ne diteù??
Girando nel web ho visto parecchi malawi con neon marine glo che da quell'effetto azzurrino\blu che sembra molto bello
Nella mia galleria puoi vedere l'effetto prima e dopo l'inserimento dell'attinica blu... Prima l'effetto non era male... non è escluso che prima o poi rimetto il neon bianco. Tanto i pesci malawi sono belli di loro. Con l'attinica però le alghe crescono prima. Appena l'ho messa, tempo 2 giorni e le rocce più vicine erano già piene strapiene!!!!ù
Ciao. Effe_Esse
Io nel mio scenic110 vorrei provare a metterlo ,che ne dite?
Sono un pentito del neon blu attinico! Colore dei pesci a parte (nel malawi sono talmente belli e accesi che non hai certo bisogno di accentuarli artificialmente), le alghe ti si formano pure sui divani del soggiorno!!!! Dopo appena 10 giorni di attinica (abbinata alla bianca) mi si è riempito l'acquario di alghe di tutte le razze! E su tutto: vetri, sassi, sabbia, filtro. Ho capito che ai pesci questa cosa piace alquanto, ma quando fai manutenzione settimanale il lavoro di pulizia quadruplica.......
Effe_Esse
Se vuoi un altro parere, io ho notato che la aqua-glo, anche se con una luce piuttosto rosa, mi accentuava molto le iridescenze blu del mio maschio di A.Borellii,(vedi link in firma), poi l'ho cambiata causa scarsa crescita delle piante con una 4000K, e il pesce si è sbiadito....