Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
come mangime ho le pastigliette che davo ai cory,ma sulla confezione(sera)c'è anche l'immagine dell'ancy.
ho provato a mettere una pastiglia in vasca ma si buttano tutti addosso,l'unica è di notte quando si spengono le luci,ma anche al buio c'è il rischio che tutti i pesci ci si buttano addosso?
con che frequenza devo metterle?
vanno bene le pastiglie oppure serve qualcos'altro di specifico per ancy?
le pasticche vanno benissimo....io personalmente do cibi più nutrienti e meno(molto meno) costosi..ma in linea di massima con i tabs per fondo non gli fai mancare nulla
IN sincerità se hai preso l'ancy solo perchè ti pulisca l'acquario hai fatto un pessimo acquisto. Visto che sono dei besti che raggiungono comunque una dimensione considerevole (anche 15cm) e di conseguensa cagano come bisonti e aumentano i problemi dello sporco, inoltre tendono a sradicare le piante e a scavare tunnel degni di un coniglio. Poi come ciliegina sulla torta fai conto che da adulti le alghe le cagano pochissimo.
I pesci cosiddetti "pulitori" non esistono e sono pesci che dovrebbero essere acquistati solo perchè piacciono non sperando di assumere uno "squadrone delle pulizie" .
Se stai attento alla quantità di cibo che introduci non hai affatto bisogno di pesci "pulitori", tanto più che dici di avere guppy che sono notoriamente delle fogne da far spavento.
Mi accodo ... ricordando, però, che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!