Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 15-10-2012, 23:59   #11
18davi88
Guppy

Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sto aspirando la sabbia,anche se ora il fondo non mi piace per niente,cosa posso fare?potrei colonizzar lo con lps? Datemi qualche consiglio.lo schiumatoio e impazzito...a breve le foto
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di 18davi88; 16-10-2012 alle ore 07:42. Motivo: Unione post automatica
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-10-2012, 20:45   #12
18davi88
Guppy

Feedback 1/100%

Ragazzi oggi ho finito di aspirare la sabbia ed ho anche approfittato per aspirare tutto lo sporco sul fondo facendo un cambio d acqua di 50 litri...ora cosa altro posso fare?sul fondo c' e' ancora del sedimento...faccio un altro cambio tra qualche giorno?
P.s ho delle fiale di bio digest le metto?possono servire?
L' acqua lattiginosa e' normale?
Allego delle foto

Scusate non riesco a ruotare le immagini

Ultima modifica di 18davi88; 16-10-2012 alle ore 20:52. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 16-10-2012, 21:06   #13
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

La nebbia può essere dovuta alle particelle minime di sabbia che hai smosso, ma anche ad un boom batterico sempre per lo stesso motivo.
Il sedimento rimasto aspirarlo filtrando l'acqua con una calza ma non cambiarne altra per adesso, metterei anche del carbone per filtrare un po di batteri e schiumerei bagnato.
Le rocce secondo me sono poche e da qui i nitrati.
Hepatus nella tua vasca non ci va e sono perplesso anche per il talassoma

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 21:44   #14
18davi88
Guppy

Feedback 1/100%

Okay domani provvedo ad aspirare ed a filtrare...per i pesci il talasoma a sto pensando di darlo via e comunque la vasca e' una 400 lt lordi più Sump da circa 50 lt...poi in merito ai pesci mi darete anche torto ma io ho una filosofia tutta mia...per me un pesce e' sacrificato anche in 10000 litri che sono il nulla in confronto al mare e' un po' come dire facio vivere un essere umano in un box od in un appartamento ma rispetto alla libertà di vivere sul pianeta terra libero di andare dove vuole anche una reggia lo renderebbe costretto,magari meglio di un box ma pur sempre una vita da pena
Vecchio 16-10-2012, 22:23   #15
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Seguendo la logica del tuo discorso pesci non dovresti averne proprio.
Cmq l'hephatus necessità di vasche con lato più lungo altrimenti nuota nervosamente avanti e indietro o addirittura sta fermo a giornate sotto ad una roccia che pare depresso.
Se va male si stressa e si ammala

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 22:33   #16
Sampei79
Pesce rosso

L'avatar di Sampei79

Città: Porcari (Lucca)
Azienda: no
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Sampei79

Originariamente inviata da tene69 Visualizza il messaggio
Seguendo la logica del tuo discorso pesci non dovresti averne proprio.
Cmq l'hephatus necessità di vasche con lato più lungo altrimenti nuota nervosamente avanti e indietro o addirittura sta fermo a giornate sotto ad una roccia che pare depresso.
Se va male si stressa e si ammala

Quoto a pieno x l' hepatus..
E ribadisco che potrebbe anche smangiucchiarti continuamente tutte le ricrescite dei coralli duri per il nervosismo accumulato, in quel modo poi infastidirà l'intera vasca, e lo darai via disperato.
Vecchio 16-10-2012, 23:22   #17
18davi88
Guppy

Feedback 1/100%

Infatti di pesci non dovrebbe averne nessuno perché il sol fatto di toglierei dal loro habitat naturale li fa soffrire.posso capire per i coralli ma i pesci soffrono anche in vasche di 100000000000litri che saranno sempre il nulla rispetto alla loro natura...detto ciò o critichiamo il mondo acquario filo o iniziamo ad eliminare pregiudizi del tipo 50 cm in più sul lato lungo lo farebbero stare meglio.in 120 cm non ci sta,perché non penso che a lui bastino i 50 cm in piu.ma nemmeno 1 metro o 2...un pesce in un acquario sarà sempre nervoso e vivrà sempre una vita snaturata...d' altronde come un uccello in una gabbia od una tigre o qualsiasi altro essere vivente.gli esseri viventi sono fatti per stare liberi dal momento che li priviamo della loro libertà non conta più quanto SARa grande il luogo di contenimento,li avremo sempre privati della loro libertà e pertanto vivranno in modo diverso.
Pensa se ti o frissi di vivere a vita segregato in una reggia?ti farebbe piacere solo perché magari e' una reggia ed è' grande?non penso
P.s scusate la grammatica non so usare bene l' ipad

Ultima modifica di 18davi88; 16-10-2012 alle ore 23:23. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 17-10-2012, 23:18   #18
Sampei79
Pesce rosso

L'avatar di Sampei79

Città: Porcari (Lucca)
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Sampei79

Te più che la grammatica non sai usare bene il cervello..
Questo mi è beh chiaro!!!
Vecchio 18-10-2012, 00:44   #19
shak
Pesce rosso

L'avatar di shak

Città: Cervignano D'Adda (LO)
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

vero e non vero...vi posso consigliare un libro..."il quinto giorno" noi esseri umani abbiamo la presunzione di voler in un qualche modo (e spesso quello conveniente a noi) "umanizzare" gli animali....i pesci non sono gli esseri uman,i non hanno comportamenti come gli esseri umani e hanno esigenze diverse dagli esseri umani...e se invece ti dicessi che un pesce quando arriva dal lato opposto della vasca da un metro non si ricorda e non fa nessuna associazione a cosa c'è dal lato opposto dove è stato due minuti prima ?? non funzionano come noi sappilo e non soffrono come pensi tu, a meno che tu non li metta in un ambiente troppo piccolo, tu stai "umanizzando" il pesce, e stai pensando come se tu, essere umano, fossi con la tua testa e le tue esigenze dentro quel corpo, ma sbagli di grosso, poi se vuoi rimani della tua teoria, comunque ti consiglio quel libro
shak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 01:16   #20
18davi88
Guppy

Feedback 1/100%

Beh leggero il libro e forse starò anche umanizzando il comportamento dei pesci ma penso che ci sia troppo la tendenza a creare "schede per un pesce" da rispettare al 100%...sicuramente più e grande una vasca meglio e'...però' io penso che in acquario tra un 120x50x60 ed un 150 x 70 x 60 ci sia ben poca differenza...io penso che se uno davvero ama gli animali li lascia in natura...quindi siao un po' tutti egoisti a creare vasconi e a pretendere che i pesci ci vivano dentro e così facendo alimentiamo i mercati che li prelevano dal loro habitat naturale...in tale circostanza non penso che tra noi acquario fili possa esserci quasi il grande saggio amante. Degli animali. Che ti invita a tenere quel pesce in una vasca più grande...il grande saggio ti direbbe di lasciare quel pesce in mare..non è' la stazza che conta bensì il fatto che li preleviamo da un habitat che in acquario non esiste..per me anche un ocellaris in 1000 lt sta stretto ma sopratutto non avrà la stessa identica fauna flora e luce che in natura...magari domani mi metto un acquista in un gabbia quanto un appartamento e dirò che io rispetto gli animali perché tanto sta in una gabbia enorme può volare e muoversi,peccato che non può cacciare o altro...si meglio di una gabbietta ma pur sempre un atrocità per l animale..fonti : parenti veterinari assolutamente contrari alla detenzione in luoghi costretti di animali che non sono domestici....chi vuol capire capisca
Rispondi

Tag
mg or l , nitrati
Opzioni
Visualizzazione