Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Per la coda tagliata farei dei bagnetti in acqua e sale che elimina eventualmente dei batteri che possono portare alla corrosione delle code...
Acqua dell'acquario (che poi butterai via...) e 15 - 20 grammi/litro
Bagnetto di 15 - 20 minuti per qualche giorno di seguito...
Se vedi i pesciolino boccheggiare in superficie prima della fine, interrompi il bagnetto nell'acqua e sale e rimettilo nella vasca!
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
Per me può essere un taglio. I bordi sono forse biancastri?
La nuvoletta uscita dal filtro non è costituita da sali, è la melma tipica dei filtri. I sali sono disciolti e non li vedi.
Mah, a me pare che si sia già rimarginato il taglio. Su entrambi i pesci per quanto mi sforzi non riesco a vederlo. Poi stasera mi metto con più calma e controllo ancora. Potenza dell'artemia? Comunque non avevano i bordi bianchi, erano proprio le due parti della pinna separate di netto. Poi del resto mi pare che siano belli vispi e famelici. Probabilmente era un taglio dovuto allo spostamento, magari con qualche arredo che ancora non avevano ben identificato...
eh,lo so. Ho spiegato perchè è così basso. Con i prossimi cambi d'acqua lo alzerò gradualmente.
Comunque il maschio non ha più tagli, ma la femmina sì. Però è a giorni che deve partorire, per cui sarà anche un pò debilitata. Aspetto finchè si riprenderà dal parto, poi procedo con cambi d'acqua settimanali con aumento di un paio di punti del gh a ogni cambio. spero di fare bene così e che la coda si rimargini.