|
Originariamente inviata da arba.oleo
|
credo di essermi spiegato malissimo..
allora,devo cambiare neon,ne ho uno da 75cm e ne voglio mettere uno da 30W(90cm) o da 36W(85cm mi pare).il problema è che le cuffie hanno lunghezza di 80cm,quindi la mia domanda era se potevo tagliare il filo e allungarlo con un altro.
altra domanda era:visto che il reattore non credo riesca a far accendere a max potenza un neon da 30W o superiore,vorrei cambiarlo,però le cuffie si collegano con il reattore tramite un incastro.
Quindi,vorrei eliminare la parte interna del reattore lasciando i fili,e collegarcene uno che fa accendere W superiori.
preciso che il reatore ha un pulzante di accenzione(non so se centra qualcosa con lo starter)
|
Allora i neon T8 30W sono 90cm, quelli da 85cm sono i T5 39W, ma per mettere questi ultimi devi cambiare anche le cuffie perchè i T5 hanno 16mm di diametro contro i 26mm dei T8.
Adesso ho capito: vorresti tenere lo scatolo vecchio per mantenere il connettore maschio/femmina e l'interruttore già presenti. A mio parere sarebbe più semplice tagliare il connettore proveniente dalle cuffie e collegare direttamente i cavetti al ballast.
Ma non dovrebbe essere impossibile realizzare anche ciò che intendi tu. Considerando che il collegamento al neon con reattore ferromagnetico e starter è questo

e che sui ballast è riportato lo schema di collegamento, non dovrebbe essere difficile.
Ancora più semplice, anche se un po' anacronistico, sarebbe sostituire il reattore ferromagnetico con un altro dello stesso tipo da 30W (se ci sta nell'involucro), stacchi i 2 cavetti che vanno dal connettore al reattore vecchio e li attacchi al reattore nuovo e lo stesso fai con i cavi di rete, i cavetti dello starter non hai neanche da spostarli.
I cavi che collegano le cuffie sarebbe meglio non giuntarli, se puoi cambiali.