|
Originariamente inviata da frogslow
|
Ciao Dufresne,vengo spesso in quel negozio zona ind.le(non ricordo) all'uscita della variante centro citta rotatoria(grattacielo)a DX tanto per intenderci!!
Il valore richiesto è
GH 6 KH 18
Avevo immesso della Alternanthera rosaefolia ma con il tempo le foglie si sono sbriciolate costringedomi ad un lavori di pulizia non indifferenete.
Sono in attesa della fiera di Cesena 6/7 agosto.
vorrei cambiare acquario e puntare su un biotipo di facile gestione e manutenzione.
Ho letto che + grande è meno si confonde.
Nel mio koro 75 ho comprato due riflettori Juwel in alluminio x aumentare l'intesità dei miei
due neon T8/18Watt.
Con i T5 le cose migliorano?
|
Ciao, bene fai bene ad andare in quel negozio ... è il migliore della zona secondo me. Di solito c'è una ragazza a servire, non molto competente in verità, ma almeno, per quel che so, vende i pesci e gli animali con unminimo di criterio. Cosa che non succede in un negozio dalle tue parti

...dove una volta il tizio voleva vendermi degli oscar per un acquarietto di 50 litri. Poi voleva vendermi un acquario di 400 litri con Discus, vantandosi che era dotato di ozonizzatore e non avrei mai dovuto far cambi d'acqua

...l'inquinamento, puff, spariva
aveva trovato il cliente sbagliato
apparte questo, bene i riflettori... si i t5 penetrano più a fondo, quindi sono migliori dei t8 (almeno, per quanto ne so)
che strano quel kh ... ma come sei arrivato a decidere il taglio dell'acqua tra osmosi e rubinetto? Di solito si decide i valori da ottenere in base alla fauna che vogliamo mettere, si vede i valori dell'acqua di rubinetto, ed in base a quelli si decide il taglio con l'osmosi
l'alternanthera che io sappia è un pò esigente, prova con la ludwigia red, ugualmente bella ma molto più semplice (male che vada ti cresce verde anzichè rossa)